SystemDown

New member
Ciao people,

avevo un secondo HD con un altro OS, disattivai la periferica da gestione computer e poi lo tolsi fisicamente, ora sono andato a rimontarlo e non me lo trova più... cosa posso controlalre ancora?

grazie ;;
 

K88

New member
Ma lo stai rimontando sempre come secondario sullo stesso sistema operativo? Hai provato a visualizzare i dispositivi nascosti in gestione dispositivi?
 
Ultima modifica:

SystemDown

New member
Ma lo stai rimontando sempre come secondario sullo stesso sistema operativo? Hai provato a visualizzare i dispositivi nascosti in gestione dispositivi?
si stesso OS, steso pc, montato IDE secondary dopo il masterizzatore, in gestioni disposistivi nascosti non lo vedo... o forse son io
 

K88

New member
Ma nel BIOS lo vedi correttamente? Sicuro di aver impostato correttamente il master/slave? Se è tutto corretto prova anche a ripristinare le impostazioni del BIOS.
 

SystemDown

New member
Ho staccato e collegato esattamente com'è prima un altro hd e funziona correttamente, purtroopo non ricocordo cosa ho combinato l'altra volta che mi chiedeva all'avvio il dual boot, cosa ho combinato i.....
 

K88

New member
Potresti rispondere prima alle domande precedenti? Il fatto che non ti vede il dual boot potrebbe essere normale, inoltre ricorda che devi configurare il jumper per gli hard disk IDE .
 

SystemDown

New member
Potresti rispondere prima alle domande precedenti? Il fatto che non ti vede il dual boot potrebbe essere normale, inoltre ricorda che devi configurare il jumper per gli hard disk IDE .
No non lo vedo nel bios, i jumper sono com'erano prima non li ho toccati....
Forse è meglio che m'indichiate passo passo cosa fare, così vediam un pò di venirne a capo...

grazie mille per il supporto
 

K88

New member
Se non lo vedi nel BIOS probabilmente sono i jumper non settati correttamente. I dispositivi IDE sullo stesso canale vanno imposti uno su master e uno su slave, la posizione del jumper per impostare il dispositivo come master/slave varia a seconda dei casi (solitamente c'è una descrizione stampata direttamente sull'hard disk).