ortega

New member
Ciao ragazzi, ho provato a fare una piccola ricerca, ma non ho trovato risposta al mio quesito.
il toschiba A30 di mio figlio s'è inchiodato, con la dicitura che per prevenire guai e recuperare i dati, l'apperecchio si sarrebbe arrestato,. bene, non fa più il boot e naturalmente non ti da la possibilità di salvare i tuoi dati, proprio un bel sistema:blink:

avrei bisogno, sempre se fosse possibile, avere qualche dritta circa lo smontaggio dell'hd rotto onde poterlo sostituire con altro di maggiore capacità. visto che devo sostituirlo.. 40gb mi sembrano davvero pochini.

ringrazio anticipatamente chiunque possa consigliarmi

Tommy:whistle:
 

Galadh

New member
Semplicemente puoi acquistare un disco dotato della stessa interfaccia e stazza, installarci il sistema operativo che ritieni adatto (penso XP per quel notebook) ed il gioco è fatto. Per i dati potresti recuperarli facilmente, e probabilmente potresti anche risolvere tutti i problemi se esaminassimo la vicenza più accuratamente e facessimo delle prove. Ad esempio non ho capito se il computer non visualizza nemmeno la BIOS, o semplicemente da errore bootando il disco.
 

ortega

New member
Semplicemente puoi acquistare un disco dotato della stessa interfaccia e stazza, installarci il sistema operativo che ritieni adatto (penso XP per quel notebook) ed il gioco è fatto. Per i dati potresti recuperarli facilmente, e probabilmente potresti anche risolvere tutti i problemi se esaminassimo la vicenza più accuratamente e facessimo delle prove. Ad esempio non ho capito se il computer non visualizza nemmeno la BIOS, o semplicemente da errore bootando il disco.
Purtroppo, all'accensione appare solo il logo Toshiba e quello della Intel P4, + nella barra, in basso ti dà la scelta di premere F2 per entrare nel setup ed F12 per l'opzione di boot.
tutto qua.

purtroppo non so assolutamente capire dove acc è situato questo benedetto hd, ci sono gli sportellini per batteria, moduli memoria, per la cpu ecc ecc ma non vedo nessun vano per l'hd:unsure: avrei già trovato l'hd nuovo d montare, adatto.
ma non mi va di spendere 100,00 € solo per il montaggio dello stesso, oltre che aspettare per portarlo in laboratorio dopo il 7 gennaio:S assurdo davvero.
 

lex

New member
è facile, capovolgi il portatile, cerca uno sportellino con su un'icona a formadi cilindro, svita le viti ed aprilo
ti troverai l'hard disk montato su un carrello, qui dipende, in alcuni casi devi tirarlo verso l'alto, portarlo in diagonale e poi estrarlo,in altri devi sfilarlo
non forzare
terminato stacca l'hard disk dal carrello, infila il nuovo disco e reinstallalo
 

ortega

New member
lex scritto:
è facile, capovolgi il portatile, cerca uno sportellino con su un'icona a formadi cilindro, svita le viti ed aprilo
ti troverai l'hard disk montato su un carrello, qui dipende, in alcuni casi devi tirarlo verso l'alto, portarlo in diagonale e poi estrarlo,in altri devi sfilarlo
non forzare
terminato stacca l'hard disk dal carrello, infila il nuovo disco e reinstallalo
:dry: caro Lex, era proprio quello che speravo, com'è con tanti altri portatili. invece no. se hai letto il mio post,
purtroppo non so assolutamente capire dove acc è situato questo benedetto hd, ci sono gli sportellini per batteria, moduli memoria, per la cpu ecc ec
:( non c'è nessun'altro sportellino, tantomeno col cilindro raffigurante l'hd. magaaari:dry:

in ogni caso ti ringrazio:(
 

ilanur

New member
intanto se arriva al bios, entraci e verifica che il tuo hd sia riconosciuto. se te lo riconosce correttamente probabilmente è un problema di windows, un ripristino potrebbe bastare.