gesualdo

New member
salve a tutti, è la prima volta che posto un problema e spero di non sbagliare, come da titolo ho un problema con un hard disk appunto illeggibile di un netbook, qualcuno mi sa dire come posso recuperare i dati?
grazie
 

K88

New member
Puoi provare con le solite utility di recupero file/partizioni...ad esempio EASEUS Partition Recovery, photorec, Active Partition Recovery, ecc...
Ovviamente dovrai collegare l'hard disk ad un computer dotato di sistema operativo funzionante.
 

gesualdo

New member
intanto ti ringrazio ovviamente per avermi risposto, poi ti volevo dire se esiste un cavetto, essendo l'hard disk interno di un portatile , che mi permetta di potere collegarlo ad un portatile o fisso che mi permetta di accedere via usb o altro all'hard disk.
grazie
 

K88

New member
L'hard disk di un notebook utilizza praticamente la stessa interfaccia SATA di un computer desktop (cambia solo il fatto che hanno inserito nel connettore un adattatore per l'attacco del notebook di tipo "piatto"), quindi puoi collegarlo ad un desktop mediante un semplice cavo SATA oppure acquistare un adattatore/box USB/SATA.