ilanur

New member
Attenzione che tutta la serie 7200.11 della Seagate e Maxtor DiamondMax 22 con firmware SD15 o MX15, da 500GB, 750GB, 1TB, 1.5TB sono difettosi. si rompono dopo pochi mesi. seagate ha ammesso il problema e per il mercato americano ha avviato una campagna di recupero gratuito dei dati dai dischi morti, in europa non mi pare sia previsto niente del genere, ti sostituiscono solo il prodotto. ciao.
 

cammy_87

New member
Scusa la mia ignoranza ma quindi il pericolo è solo nell'hard disk esterno Seagate ? Se compro il box e ci metto dentro un hard disk sata della Seagate per caso ho problemi ? Altrimenti acquisto prodotti della Western Digital che non mi sembrano male...Meglio l'hard disk esterno o il box con componenti della WD ?
 

ilanur

New member
il problema affligge gran parte della produzione dei mesi di ottobre novembre e dicembre 2008 quindi puo' capitare che alcuni li trovi ancora in giro.
il fatto che sia in un box o fuori dal box non ha importanza, il problema riguarda gli hdd, non i box che li contengono..
se io dovessi acquistare prenderei un hdd interno wd serie black o blue e un box esterno economico con porta e-sata. in tutto spenderei una novantina di euro.
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_59_165&products_id=2752
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_59_163&products_id=2589
 

cammy_87

New member
mmm !! veramente solo un hard disk da un tera (che è quello di cui ho bisogno) costa intorno ai 100 euro non credo che mi venga a fare una novantina di euro... e come box esterno quale marca mi consigli ? mi avevano suggerito il cooler master xcraft (serve necessariamente la porta esata)
 

ilanur

New member
e' un box indubbiamente di qualita', ben areato e sicuramente silenzioso e anti vibrazioni, ma il prezzo e' veramente alto.. costa piu' dell'hdd...
io te l'ho scritto sopra cosa farei, e mi accontenterei di 640gb.. 1tera secondo me deve ancora migliorare come rapporto prezzo/capacita'.
 

cammy_87

New member
Partendo dal presupposto che questo acquisto lo perfezionerei soltanto a settembre, il mio è più un problema di funzionamento e di comprensione dell'argomento che economico. E' possibile che anche di poco per settembre possa scendere il prezzo. Quello che vorrei capire è se è necessario acquistare un box cosi costoso (come da te definito) e se comprando dei box con un prezzo minore non dovrei avere problemi.Conosci box più economici che funzionano allo stesso livello di qualità e supportano hard disk da 1 tera che ti sentiresti di consigliarmi ?