Rock_Zone

New member
Ciao a tutti! Chiedo il vostro aiuto perchè Vista mi sta letteralmente divorando lo spazio sul disco rigido!
Lho preso circa 15 giorni e va e ho installato solo qualche applicazione come nero e vlc niente di più ma se controllo lo spazio occupato sul disco rigido mi da già 70 gb!!!(163-232) Io ho controllato il contenuto di C e misurandolo arriva incredibilmente solo a 30 gb...

Non è che devo comprimere i file su proprietà del disco?

Accetto qualsiasi aiuto!

Grazie
Nicola
 

K88

New member
Vai su Start > Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Pulizia disco ed elimina i file che non servono.
Per risparmiare spazio puoi anche disabilitare la creazione automatica dei punti di ripristino andando su Start > Pannello di controllo > Sistema e manutenzione > Sistema > Protezione sistema e deselezionando tutte le voci presenti nell'elenco.
 

Rock_Zone

New member
Grazie mille per la risposta ma purtroppo sembra che ogni volta che utilizzi il disco richieda più spazio(es: file da 300 mb mi prende 500 mb). Pulizia disco mi ha fatto guadagnare solo qualche mega.

Chiunque abbia idee scriva!!

Grazie!
Nicola
 

Galadh

New member
Anche io quoto la disabilitazione dei punti di ripristino se non hai ancora provato.
Prova anche a disabilitare l'ibernazione.
P.S. Non è che ti sta scaricando in background gli aggiornamenti di windows?