io87bis

New member
no niente in generale vorrei sapere come fare eseguire il comando:
tasto windows + M
Non iesco a inserire la lettera M
 

Benelli

New member
Cio a tutti e grazie in anticipo, a chi vorrà rispondermi. Trattasi di domanda banale, ma usando HOT KEY saltuariemente, .....il dimenticarsi è prassi.
Copiando ho realizzato un script, che mi inserisce il giorno delle settimana, la data e il mio recapto completo, quando io digito la seguenza "zas" poi invio. Il risultato è questo:

lunedì 19-11-2012
Ciao.

Pinco Pallo
Via Cane 51 44812 Forni
Cell. 34770XXXXX6
Tel. 054xXXX00
Fax 178.XXX.466
benellir5746@libero.com

Ora come faccio ad inserire una o + righe dopo la data e prima del Ciao.
Grazie.
 

kekko88pro

New member
Ciao, Ho un domanda da fare spero che qualcuno mi risponda xke sto impazzendo e nn trovo soluzione, ho creato una piccola GUI con il gui creator di autohotkey, ho creato una edit box ma quello che ci scrivo all'interno non viene salvato in nessuna variabile, ho provato a impostarne una con v(variabile) ma quando con il msgbox cerco di mandarla a video non mi viene nulla... stesso problema con i Radio e i ceckbox, non mi resituisce nessun valore o cmq nn so in che variabile li restituisce. HELP!!
 

GoRy

New member
Ciao,io sono inespertissimo in queste cose....diciamo che per la metà per me è arabo quello che hai scritto ma so che è quello che mi seve.... non vorrei una spiegazione dettagliata personale perchè è chiedere troppo ma vorrei chiedere quello che mi serve.
ho bisogno (avendo scaricato i programmi elencati e tutto) che quando clicco con il mouse su un qualsiasi punto con il tasto sinistro senza toccare niente la tastiera deve automticamente premere QQ. left mouse QQ left mouse QQ e questa cosa deve essere attivabile quando dico io. Ora qualcuno puo spiegarmi passo passo come registrare questa azione ? ripeto non devo registrare left e QQ ma solo il QQ attivabile da me quando clicco con il left del mouse.
 

NightLord

New member
Salve a tutti, riprendo questo vecchio thread sperando in un aiutino, niente di complicato, ma ho scoperto questo programma da poco.
Vorrei sapere la sintassi, o il comando specifico (ma non lo vedo nella lista) per tenere premuto un tasto per un "tot di tempo".
Per esempio se volessi tenere premuto il tasto x per 10 secondi io farei:

send {x down}
sleep, 10000
send {x up}

è corretto l'uso di sleep in questo caso?

So che potrei provare da solo, ma sono al lavoro e troppo curioso per aspettare di provare stasera a casa :p
 

speedy28

New member
nel mio lavoro devo usare la tastiera per digitare dei codici a barre, mi hanno regalato un lettore ma è vecchio e non riesco a configurarlo, non posso installare niente sul compiuter perché è dell'azienda, e internet Explorer con il Ctrl+J mi apre una finestra che probabilmente il lettore digita a fine scansione, la quale io devo continuamente chiudere, in I.E. non posso intervenire, sul compiuter nemmeno, pensavo ad un applicativo che mi lasciasse lavorare senza doverlo installare
posso scrivere delle cose che mi facciano altre funzioni nel leggere il codice, del tipo leggere solo la prima parte di codice a barre oppure tralasciare altre cose ?
esempio : m s 02 ' 12345678 a me servirebbe solo leggere dopo l'apostrofo e tralasciare la parte prima,
è sempre una configurazione del lettore codice a barre che mi è impossibile,
senza perdere la procedura di conversione Ctrl+J in F2...........

posto il file.....ahk
SetTitleMatchMode, 2
#IfWinActive, Internet Explorer
^j::F2
#IfWinActive​