Ultimate

New member
Vi segnalo una bellissima guida all'installazione del sistame operativo proprietario di Apple, Mac OSX 10.4 Tiger, su un UMPC Sony Vaio UX.
Gli UMPC in Italia sono ancora davvero rari e molto probabilmente a nessun utente italiano verrà in mente di tentare questo hack, pero' è comunque una guida interessante che potrebbe fornire utili suggerimenti a chi volesse provare ad installare Mac OSX sul suo portatile:
http://www.micropctalk.com/forums/showthread.php?t=2140

 

lastmatrix

New member
Ciao,
sono affascinato dall'idea di una cosa simile ma su notebook sony vaio VGN-FZ18M.

Le sue specifiche sono: Chipset Mobile Intel® 965PM Express, Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep®; Hard disk serial ata; scheda video NVIDIA GeForce 8400M GT.

Pensi sia fattibile con risultati di funzionamento ottimali in grado di sfruttare completamente l'hardware del sony???
 

massimomac

New member
Buonasera
Sono un neopossessore di un vaio ux di seconda mano e volevo tentare l'installazione del macosx qualcuno può "aggiornarmi" sulle cose da cercare......perche tutto vada a buon fine Grazie anticipato a tutti
 

massimomac

New member
Buongiorno
grazie per la risposta, ma volevo solo una dritta su chi ha provato e chi conosce la migliore "image" visto che mi pare di capire che ci sono diverse "possibilità" non mastico bene l'inglese ma ho un macpro e vorrei portarmi dietro un mac "piccolo" e visto che la apple non li fa cerco di arrangiarmi.....non sono un pirata alla apple ho gia dato e ritengo sia giusto che (ammesso che funzioni ....e la mia domanda è anche questa...)possa utilizzare il sistema che ho anche su altri miei notebook.Intanto se chi ha provato è realmente funzionante e utilizzabile o è solo un esperimento di perizia (cosi non ci perdo tempo)? Perdonatemi l'insistenza ma di fronte alle varie fonti ho trovato diverse "dvd dmg" indicate a secondo dei vari notebook e volevo accorciare i tempi di prova.......;)
Grazie a chiunque voglia aiutarmi, poi sarà mia premura aggiornarVi sui risultati .....ammesso Vi interessi.....................Saluti
 

massimomac

New member
Buongiorno
grazie per la risposta, ma volevo solo una dritta su chi ha provato e chi conosce la migliore "image" visto che mi pare di capire che ci sono diverse "possibilità" non mastico bene l'inglese ma ho un macpro e vorrei portarmi dietro un mac "piccolo" e visto che la apple non li fa cerco di arrangiarmi.....non sono un pirata alla apple ho gia dato e ritengo sia giusto che (ammesso che funzioni ....e la mia domanda è anche questa...)possa utilizzare il sistema che ho anche su altri miei notebook.Intanto se chi ha provato è realmente funzionante e utilizzabile o è solo un esperimento di perizia (cosi non ci perdo tempo)? Perdonatemi l'insistenza ma di fronte alle varie fonti ho trovato diverse "dvd dmg" indicate a secondo dei vari notebook e volevo accorciare i tempi di prova.......;)
Grazie a chiunque voglia aiutarmi, poi sarà mia premura aggiornarVi sui risultati .....ammesso Vi interessi.....................Saluti
 

ilanur

New member
hai già un netbook? se non ce l'hai allora fossi in te guarderei l'msi wind, ricordo di un esperimento riuscito di hackos su un vecchio u100.
io ho provato su un paio di notebook, ma sono arrivato alla conclusione che il gioco non vale la candela.
somma il tempo perso+difficoltà molteplici+ incompatibilità di alcune componenti.. il risultato è un macos un pò fallato, carino da vedere ma veramente poco funzionale..
in definitiva secondo me il progetto è ancora troppo immaturo. monta una distribuzione di linux e sei a cavallo
 

massimomac

New member
Buongiorno

@ ilanur
Ho già un netbook ho acquistato un sony vaio ux 380 (mi pare questa la sigla), l'ho acquistato usato dopo aver provato i vari netbook del mercato ma mi sono sembrati tutti piuttosto lenti.Questo oggetto non funziona male neanche con "Svista Business" pertanto pensavo che andasse bene anche con Macosx.
La perdita di tempo iniziale era data per scontata, ma la cosa che mi lascia perplessa è il fatto che Tu mi dica che non va bene, beh credevo che alla fine funzionasse......ho letto alcuni forum inglesi del 2007-2008 che l'hanno provato e pare che andasse speravo di trovare anche qui almeno una persona che l'avesse e/o avesse provato il bambino.
Speravo che le evoluzioni delle IMG avessero colmato le lacune di driver.......
Sono veramente il solo a volerci provare........?
:evil:

Saluti e grazie di tutto