stuale

New member
mi sembra di aver capito che qualcuno di questo forum sia riuscito a istallare sullo stesso notebook vista e xp insieme
avendo vista preistallato c' è qualcuno che mi puo spiegare la procedura per poterlo fare
grazie
 

etxekalte

New member
vai all'inizio del topic...c'è tutto...devi scaricare tutti i drivers (io ho trovato tutto il pachetto su emule) e seguire le indicazioni...
 

GnOeLrFa

New member
a me invece sembra di aver capito poco:unsure:
qualcuno che ha già fatto l'operazione potrebbe scrivere un ennesima scaletta con gli ultimi drivers definitivi?
premetto che io ho già messo xp e "funzionava", non ho verificato tutti gli hardware tipo webcam o lettore sd, ma la qualità della grafica era scadente, poi provando ad utilizzare programmi che dovrebbero filare con 2gb di ram, vedevo il pc arrancare, non soddisfatto molto ho rimesso vista in C: e ora mi tento un dual boot.
grazie
 

druid46

New member
Prima cosa mi presento, il mio nome è Antonio e sono un veterano in materia di computer, per quello che mi hanno sopranominato Druido, il 46 non è che sono patito di Rossi ma è l'anno di nascita come quella del papà di Rossi.
Vengo al dunque:
Non vi siete mai chiesti perchè non vendono i computer integri?
Cioè senza alcun sistema autoinstallante?
Se un utente ha già uno o più computer con il suo sistema già validato, perchè validarne altri?

Chiedetelo allo zio Bill.

Ciao a tutti, sono a Vs. disposizione per qualsiasi informazione.

P.S Io i computer li assemblo e li configuro come vuole l'utente.
;)
 

druid46

New member
Ciao stuale ti rispondo io.
Si può fare in diverse maniere:
Creare una nuova cartella "WindowsXP" e installere windowsxp in quella cartella.
Oppre sovrascrivere nella stessa cartella o partizionare l'hard disk.
Ricordati che al Boot devi scegliere quale sistema con cui operare.

Ciao
 

stuale

New member
druid46 scritto:
Ciao stuale ti rispondo io.
Si può fare in diverse maniere:
Creare una nuova cartella "WindowsXP" e installere windowsxp in quella cartella.
Oppre sovrascrivere nella stessa cartella o partizionare l'hard disk.
Ricordati che al Boot devi scegliere quale sistema con cui operare.

inanzitutto grazie per aver risposto al mio quesito ma essendo non molto sgamato con queste procedure mi piacerebbe avere qualche dettaglio in piu perche non ho afferrato il concetto di creare una cartella e installare XP dentro
inoltre VISTA lo trovo gia preinstallato
approfittando della tua pazienza aspetto che mi rispondi
ciaoooo
 

druid46

New member
X stuale
Allora: tu hai vista e lo vuoi tenere, ci sono diverse possibilità:
1) Installare windowsxp nella stessa cartella (C:\WINDOWS) come dicono tanti di voi però io non lo farei.
2) Creare un altra cartella in C: (es. WINDOWSXP) e durante l'installazione indicare il percorso dove inserire il sistema nuovo,
3) Partizionare l'HHD (Partition Magic va benissimo) e installare windows xp nella partizione creata.
Quest'ultima è la soluzione migliore e non interferisce con i file di windows vista.
Al BOOT scegli tu quale sistema usare.
Non è finita!!
Poi devi controllare i driver se corrispondono, altrimenti li devi scaricare da questo link:
http://www.zshare.net/download/4228814c58feff/
http://www.zshare.net/download/4231262ad6cfcc/
http://www.zshare.net/download/4237479016fbc3/

Ciao e fammi sapere
 

theguitarcrist

New member
ragà io ho un problema ho un asus X53S con M/B F3SR la scheda video non riesco a installarla è un Ati 2400 HD ho provato i DNA ma mi dice che nn cè un drivers compatibile in piu ho un problema con Adattatore PCI Standard da PCI a PCI cè il punto esclamativo se installo Gli INF Intel cambia il nome in MOBILE INTEL GM965 ecc... ma sempre con il punto esclamativo
 

etxekalte

New member
Ragazzi sapete che vi dico...mantengo il dual boot solo perchè, essendo architetto, ho bisogno di autocad e dato che Acad 2006 non gira su Vista sono stato costretto ad installare Xp...
Il fatto è che Vista sfrutta il Gb di Ram aggiuntivo che l'Asus monta (2+1..) e che (avendolo fatto con altri PC..)..a Vista ci si abitua abbastanza facilmente...
Se deciderò di comprare Acad 2009, penso che toglierò Xp...
Cmq ho notato che di guide per il downgrade sul web ce n'è + di una e che il pacchetto driver (come ho già detto in precedenza..) si trova facilmente sul mulo (e non ditemi che non avete emule o simili...altrimenti vi consiglio di lasciar perdere il downgrade xchè troppo difficile per voi...)
Ciao a tutti...

P.S.
La procedura migliore secondo me è:
1. Partizione dell'HDD (io ho fatto 100Gb Vista, 100Gb Xp e 50 Gb appoggio dati..)
2. Installazione Xp
3. Installazione drivers (secondo l'ordine nelle prime pagine del topic)
4. Attenzione ad eventuali drivers non compatibili (nel pacchetto scaricato dal mulo, il driver wireless non andava, ma l'ho scaricato direttamente dal sito Asus..)

Controllate anche i forum sul sito dell'asus....
Ariciao...