el Che

New member
bassani scritto:
ho controllato l'asus e purtroppo ci sono solo driver per vista...
tu che notebook hai?? ti funziona la webcam?
dici che il problema sta nei driver della scheda video? o nei driver della webcam?

ciao graize
potrebbe dipendere dal driver video, ma credo che siano poco maturi quelli della webcam. purtroppo la webcam è una delle cose più difficili..aspetta qualche aggiornamento..oppure cerca i driver di un altro modello..
 

bassani

New member
:( vabbè vorrà dire che quando mi serve la webcam passo a vista oppure me la tengo a scatti... ma tu che notebook hai?? a te funziona?
 

Galadh

New member
Se settate una risoluzione minore (ad es 640 x 480 ) dovrebbe andare meno a scatti. E' difficile mantenere un framerate decente con 1.3MP (640x480 è 0.3MP)
 

bassani

New member
sisi già provato ad abbassare.. ho fatto anche minimo... ma va a scatti... non è un problema della webcam è proprio un problema di driver perchè in vista è ottima fluida a qualsiasi risoluzione mentre in xp anche a risoluzione bassissima non è fluida :unsure:
 

Galadh

New member
Effettivamente anche io l'ho riscontrato, ed installando gli attuali driver va malino. Mi pare proprio questione di driver. Speriamo che ne rilascino altri.
 

bassani

New member
eh si speriamo... vabbè dai .... se a qualcuno invece funziona perfettamente non esisti a segnalarci i driver che ha usato:p
cmq non so per voi ma per me non sembra giusto creare driver per solo Vista....non vedo il motivo per cui non creare gli stessi driver compatibili anche per xp dato che è il sistema operativo + diffuso...
anche driver per linux non sarebbero male ma mi sa hce è chiedere troppo :pB)
 

enigma

New member
bassani scritto:
eh si speriamo... vabbè dai .... se a qualcuno invece funziona perfettamente non esisti a segnalarci i driver che ha usato:p
cmq non so per voi ma per me non sembra giusto creare driver per solo Vista....non vedo il motivo per cui non creare gli stessi driver compatibili anche per xp dato che è il sistema operativo + diffuso...
anche driver per linux non sarebbero male ma mi sa hce è chiedere troppo :pB)
la risposta è semplice, vogliono far morire anno dopo anno xp :(
 

stuale

New member
ciao anch' io ho aquistato asus pro31s sto seguendo con passione questo forum ma ancora non ho capito come impostare nel bios hard disk enanched a compatibile potete aiutarmi
durante il processo mi dice digitare f3 e uscire ciao e grazie