ermassi

New member
Ho scoperto questo forum troppo in ritardo mannaggia !!!!!!!!!!!!!!!! :blink: :blink:

Un grazie enorme a chi si e' sbattuto per creare questa favolosa guida e il video.

Solo poche domandine.... :whistle:

1) Il video, nonostante il codec, mi risulta muto... (ma forse lo e' in origine???)
non che mi interessi l'audio, il video gia' basta da solo a spiegare tutto, ma era solo per sapere
se mancava a me qualcos'altro.

2) durante il processo di implementazione dei nuovi driver, ricevo un sacco di messaggi di errore di ridondanza, nonostante poi il processo termini correttamente e il cd funzioni alla grande...
da cosa puo' dipendere ????????

3) a prescindere dalle dimensioni... si potrebbe creare un cd contenente un set di driver che vada bene per diversi modelli di notebook con chipset diversi ???????????

Grazie ancora a tutti ragazzi, spero di poter partecipare ancora e di ricambiare il favore.

Massi
 

Galadh

New member
1)Non ho capito la storia del video. Prova a spiegarti meglio.
2)L'errore di ridondanza ciclico di solito è dato dalla lettura di un supporto ottico sporco o danneggiato.
3)E' difficile a farsi ed anche rischioso. Conviene effettuare il downgrade con i solgoli driver dedicati. Ci sono casi come quello dei sata o chipset intel che son compatibili con varie versioni, ma non vale certo per tutti i driver. C'è sempre qualcosa di diverso. Ad esempio il pacchetto di K88 per i pavilion 6500 6600 6700 9500 9600 9700 va bene per quasi tutto ma poi i dettagli si esaminano singolarmente.
 

ermassi

New member
Ti ringrazio Galadh...

grazie per la chiara spiegazione riguardo al cd completo di driver... in effetti non avevo calcolato la possibilita' di driver per chipset simili che potrebbe causare errori.. meglio farsi un cd alla bisogna con solo i driver specifici per quella macchina.

Riguardo al video, mi riferivo al video tutorial.
l'ho scaricato, ho installato il codec come suggerito, altrimenti non riuscivo a vedere il video ne con mp11 ne con vlc.
Ma non sento nessun audio.... e volevo sapere se fosse un mio problema, oppure se il video e' proprio privo di audio dalla nascita. ;)


Massi :laugh:
 

bravi

New member
Salve a tutti
Prima di tutto grazie alla guida e ai vostri suggerimenti sono riuscito a fare il downgrade da vista ad xp sul mio portatile pavilion dv6700 e tutto funziona perfettamente.
Unica cosa che non va è che in gestione periferiche ho una voce con il ?.
Si tratta di “Controller Ethernet” che con Everest mi da “Realtek RTL8139/810x fast ethernet adapter “ - bus pci express 1.0 x1 - Bus/periferica/funzione -> 6/0/0.
Può gentilmente qualcuno aiutarmi a risolvere questo unico problema?
Sono andato sul sito della realtek per scaricare i driver ma non funzionano o ho scaricato quelli sbagliati.

Grazie mille ancora
 

bravi

New member
Il mio processore e intel.
Ho risolto tutto ed ora è ok al 100x100
Grazie mille a tutti.
Una nota che credo sappiate però la dico ugualmente....
avevo un problema con il lettore delle schede di memoria che non riusciva a leggere le SD da 4G
mentre dalle 2 in giù funzionava tutto.Ho provato ad installare i driver dal sito HP chiamati card reader ricoh 5_1 anche se c'è scrito che sono per Vista e ....magia ora leggo anche le schede da 4G.
Grazie a tutti ancora ...non credevo di arrivare a tanto.
 

Alfiuzzo

New member
Salve, ho un vaio VGN-Fz21E.
Naturalmente ci sta installato vista, ho fatto i dischi di ripristino e ho messo XP, solo che ho un problema con l'audio!!!
Quando carico i driver realtek mi da un errore e non riesco a risolverlo!!
 

Galadh

New member
L'UAA lo devi mettere senza aver installato prima i Realtek. Sei comunque sicuro di avere i realtek? Molti Vaio hanno i Sigmatel.