nurdarios

New member
ciao! sì, sono problemi fastidiosissimi! in pratica durante l'esecuzione di qualsiasi formato audio o video ad un certo punto comincia ad "infangarsi" e rallenta il sistema per qualche secondo. auditivamente c'è proprio un rallentamento! poi riprende come se niente fosse successo e dopo un po' comincia un'altra volta la stessa cosa... pare un problema ciclico! non so bene a cosa sia dovuto...
ieri un mio amico mi ha detto che potrebbe essere causato dal driver audio... però nn è sicuro...
stiamo a vedere.
tu che driver hai installato?
 

sbassi70

New member
ciao a tutti
m'inserisco per una domandina
io ho un acer aspire 9813 con quel maledetto windows vista
Se faccio il downgrade a windows xp, e se volessi mai tornare per qualche ragione a Vista, i dvd-cd di rirpristino che ho creato da e.recovery management di acer funzioneranno lo stesso anche se ho installato xp facendo fuori tutte le partizioni?
Inoltre, qualcuno ha provato a fare il downgrade sullla serie aspire 9810 come la mia?
Consigli?

Grazie
 

koreel

New member
Salve a tutti; desidero ringraziare tutti gli utenti che hanno messo a disposizione le loro conoscenze su questo forum ....Mi avete risolto molti problemi.
Grazie
 

pink79

New member
ciao a tutti del forum...premetto che grazie a tutte le vostre guide ed i vostri consigli sono riuscito a fare un downgrade perfetto da vista ad xp sul mio hp pavilion dv6780el appena acquistato.

ho un solo problema che non sono riuscito a risolvere...in gestione periferiche mi è rimasta la "periferica modem su bus high definition audio" col punto esclamativo giallo...e non sono riuscito a trovare alcun driver che sia compatibile.

qualcuno di voi ha una soluzione?
 

pink79

New member
ok ho risolto...ho letto che per quella periferica andavano bene i driver di vista anche per win xp...e in effetti funziona tutto...nessun problema rilevato in gestione periferiche

downgrade completato con successo

grazie a tutti voi
 

ermassi

New member
Ho scoperto questo forum troppo in ritardo mannaggia !!!!!!!!!!!!!!!! :blink: :blink:

Un grazie enorme a chi si e' sbattuto per creare questa favolosa guida e il video.

Solo poche domandine.... :whistle:

1) Il video, nonostante il codec, mi risulta muto... (ma forse lo e' in origine???)
non che mi interessi l'audio, il video gia' basta da solo a spiegare tutto, ma era solo per sapere
se mancava a me qualcos'altro.

2) durante il processo di implementazione dei nuovi driver, ricevo un sacco di messaggi di errore di ridondanza, nonostante poi il processo termini correttamente e il cd funzioni alla grande...
da cosa puo' dipendere ????????

3) a prescindere dalle dimensioni... si potrebbe creare un cd contenente un set di driver che vada bene per diversi modelli di notebook con chipset diversi ???????????

Grazie ancora a tutti ragazzi, spero di poter partecipare ancora e di ricambiare il favore.

Massi