K88

New member
pudercalcio scritto:
bene sono riuscito ... ho scaricato dei driver da un forum che avevano lo stesso problema e sn andati. ora volevo chiedervi , su gestione periferiche di windows non ho più nessun punto di domanda, tutto perfetto. ora devo provare a controllare anche con drivermax?
No, a questo punto dovrebbe funzionare tutto correttamente.
 

K88

New member
chicchirichi scritto:
K88 scritto:
chicchirichi scritto:
ciao ragazzi...aiutate anche me???...il tonno della mi donna ha formattato il notebook passando da Vista ad Xp cancellando tutto ciò che la Sony dava per il ripristino....praticamente ha perso tutti i driver tipo etherne, wireless, pci cacchi e mazzi vari...io ho ripristinato tutto tranne che il driver del CONTROLLER DELLE MEMORIE DI MASSA.....cos'è??'ndo lo trovo???
..poi la cosa bella è che la wi-fi è installata, il programma nn me lo installa del router, mi sto collegando attraverso il router col cavo di rete, da cosa dipende??
Che modello di notebook hai? Altrimenti è impossibile determinare l'hardware del tuo notebook...
...allora il notebook è un Sony Vaio VGN-FS215B,,,,,,ma il fatto che non mi istalli il programma del router US ROBOTICS da che dipende??su tutti gli altri pc nn ho avuto nessun problema ma su questo la volta che ci riuscii lo feci cn un mast esterno, adesso manco con quello....sigh
Adesso ti trovi con XP? In qualsiasi caso il tuo notebook viene venduto direttamente anche con Windows XP Home Edition Service Pack 2 quindi non ci sono problemi a reperire i driver, li fornisce la stessa Sony. In questa pagina trovi tutte le informazioni che ti servono:
http://support.vaio.sony.it/downloa...d.asp?site=voe_it_IT_cons&c=0&s=VGN-FS&m=1862

Una volta installati tutti i driver riprova a rifare l'installazione del router.
 

gudrun

New member
Buon agiorno,
sono un nuovo arrivato, anch'io alla disperata ricerca del modo di tornare a xp. Ho letto tutti i post, ma non ho visto parlare di "Dell" (il mio è l'Inspiron 1721). C'è qualche motivo?
Altri 2 dubbi iniziali:
1 - Ho contattato il servizio assistenza, ma loro dicono che non garantiscono il risultato del "downgrade", poichè non sanno se ci sono tutti idrivers per XP.
2 Ho dato un'occhiata alla vostra guida, ma vedo che iniziando parlano di "Intel"; è lo stesso per AMD?
Grazie a chi mi vorrà aiutare, Enzo
 

Galadh

New member
Così come per le piattaforme Intel, si può fare per quelle AMD. Naturalmente Dell fa bene a non garantirti il downgrade se non è in possesso di driver ufficiali. Tuttavia al 99% dovrebbe essere possibile effettuare ildowngrade, utilizzando la guida al downgrade e le sue indicazioni, ed una bella passata di Everest per verificare che tipo di nForce (se hai quella) usi, e così via. Ci vuole pazienza, impegno e un poco di esperienza. Naturalmente siamo qui per aiutarti a risolvere i problemi uno per uno. A mio personale parere, tutti i portatili con Vista, dal primo all'ultimo, si possono dowgradare con successo, trovando i driver giusti.
 

gudrun

New member
:( Molte grazie, (nel frattempo sono andato a vedere che è sto "Everest", quindi non sono granchè esperto). Vista la disponibilità cerco di attrezzarmi e prepararmi e poi sono certo che chiederò ancora aiuto.
 

Galadh

New member
Se hai bisogno di aiuto, dopo l'installazione di XP non esitare a segnalare le periferiche che non riesci ad installare, da gestione periferiche. Apri un thread dedicato e ci mettiamo sotto :)
 
V

Vitius

Guest
Ciao ragazzi, con il vostro aiuto, leggendo il forum sono riuscito a creare il cd x "downgradare" da Vista a Xp sul nuovissimo DV6690. Quindi nulla è impossibile anche se mi ha fatto dannare x 2 giorni. Se non ci riuscivo potevo ritenere inutile la mia laurea in informatica. :side:

Ora arriva il bello....
Ho scaricato tutti i pochi driver dal sito HP x il Dv6690 ma non so perchè accetta tutto tranne i driver video.
Posso postare qui i driver che mi servono o c'è una sezione dedicata del forum?
 
V

Vitius

Guest
Ciao ragazzi, con il vostro aiuto, leggendo il forum sono riuscito a creare il cd x "downgradare" da Vista a Xp sul nuovissimo DV6690. Quindi nulla è impossibile anche se mi ha fatto dannare x 2 giorni. Se non ci riuscivo potevo ritenere inutile la mia laurea in informatica. :side:

Ora arriva il bello....
Ho scaricato tutti i pochi driver dal sito HP x il Dv6690 ma non so perchè accetta tutto tranne i driver video.
Posso postare qui i driver che mi servono o c'è una sezione dedicata del forum?
 

pudercalcio

New member
ragazzi ho fatto il downgrade con hpdv6690. tutto ok. i driver tutto apposto. pero se faccio in gestione periferiche visualizza-periferiche nascoste , mi compare un punto di domanda con scritto keyboard filter.... dove li scarico ? ah poi per la tastiera hp (quella con i tastini play ecc..) che cosa devo scaricare perche funzionino i tasti dvd ecc... ?? cioè per adesso mi va solo il volume