mullah

New member
grazie mille Galadh :D

con la guida e quei driver ho installato xp con il service pack 3.

però non sono riuscito a scaricare i driver audio..
mi potreste aiutare :blush:

grazie
 

mullah

New member
ok rettifico... ho installato tutto...

mi mancano solo i driver per la scheda wirless "Atheros AR5006x Wireless Network Adapter" quelli per al memoria flash "Texas Istruments PCIxx12 Integrated Flash Media Controller" e queti che non ho ben capito cosa sono "Intel 8280 1HBM ICH8M - SMBus Contrioler".

per gli ultimi due non ho veramente trovato niente...

per il primo ho trovato dei driver (della Ekahau) ma mi rimane cmq il punto esclamativo... ho scaricato i driver dal sito della atheros ma sono tre file (.sys .inf .cat) senza nessun eseguibile...

che devo fare? Grazie
 

Galadh

New member
Per mullah: cioè nemmeno riesci a ripristinare vista? Hai provato a fare un test delle RAM con memtest? Sembra esserci qualche problema hardware.
Al Bios non riesci nemmeno ad accedere? (con F2)
Comunque consiglio a tutti quanti di aprire un thread dedicato alla situazione, altrimenti in 3 o 4 nello stesso thread ci accavalliamo e non capiamo più niente. Va benissimo qua in Forum Windows.
 

lleo

New member
Assurdo. Ho contattato telefonicamente la Samsung per chiedere informazioni riguardo downgrade e/o rimborso del Vista.
Il primo operatore che mi ha risposto mi ha detto che dovevo contattare la microsoffice, balla colossale ovviamente, ma ho provato a contattarli lo stesso. Altrettanto ovviamente alla microsoffice mi hanno detto che dipende da Asus e non da loro. Probabilmente staranno ancora ridendo.
Alla fine, dopo tre telefonate, ho parlato con un'addetta del call-center che mi ha detto che il portatile da me indicato, l'R710 AS03, NON può funzionare con XP. Mi ha detto che una persona di sua conoscenza ha fatto il downgrade (prima tutto da sè, poi invece glielo aveva fatto un amico, ecc. ecc.) e il computer ha funzionato bene per 10 giorni.
Dopodichè ha cominciato a manifestare problemi: rallentamento, spegnimenti. Alla fine si è spento e non si è più riacceso.
A parte il fatto che non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi, probabilmente l'addetta non si rendeva neanche conto di che pubblicità negativa stava facendo alla casa per cui lavora.
La cosa che mi fà girare i cosidetti è la professionalità ZERO dei settori italiani, qualsiasi essi siano. Mi è successo lo stesso per un altra cosa. Qui si inventavano balle su balle, mentre la casa madre, giapponese, non sapeva niente.
Mi sta passando la fantasia di prendere sto portatile.
 

lleo

New member
Non ho capito una cosa relativa al modulo per la richiesta di rimborso del sistema operativo: il modulo da scaricare ed inviare compilato con tutti i dati va inviato alla casa madre, ad esempio Samsung, o al venditore presso cui si è acquistato il computer?
 

Galadh

New member
Scusa ma non avevi un Samsung? Non ho capito cosa c'entra Asus o i giapponesi.
Teoricamente se il venditore è preparato all'evenienza puoi far fare a lui da tramite, ma rarissimamente si prendonola briga. Covniene rivolgersi al produttore. Non tutti purtroppo come Acer hanno la procedura interna per il rimborso.
 

lleo

New member
Ciao Galadh. In effetti volevo scrivere Samsung e ho scritto Asus...
Ho scaricato il modulo da compilare ed inviare alla Samsung dopo che avrò preso il computer. C'è un passo che però è quantomeno opinabile. Nel modulo c'è scritto che bisogna indicare il costo del sistema operativo che si vuole rimborsato: qual'è questo costo? Su che basi si può quantificare il costo di Vista? Basta fare una media dei prezzi che ci sono in giro?
Ho dato un'occhiata al sito della microsoffice per vedere se c'era un prezzo ufficiale, ma per vendere online si appoggia comunque a negozi che hanno prezzi differenti tra di loro. Mi sembra che il prezzo di Vista Home Premium, il sisop installato sul portatile in questione, è intorno ai 200 euro.
A meno che da qualche parte ci sia una specie di tabella ufficiale in cui sono indicati i prezzi che vengono rimborsati, ma anche in questo caso credo sia una cosa relativa dato che i costi del software scendono costantemente ed un software che oggi costa 200 euro, il mese prossimo potrebbe costare 150.
Hai qualche consiglio?
 

Galadh

New member
Allora io sapevo 90 euro per Vista, ed altri 50 euro in più se c'è Works installato.
Considera che però quelli che offrono ilservizio di rimborsoti danno molto meno (chissà, magari si prendono 90 euro, ti danno di meno e il resto se lo tengono, ma in Italia non me ne meraviglierei proprio.)
 

Redbox

New member
Salve, qualcuno di voi è riuscito per caso a fare il downgrade per questo modello VAIO? VGN-CS11S/Q? Perchè io nn riesco neanche a trovare i driver per VISTA figuriamoci per XP. Grazie -.-