miciotta

New member
raga facciamo un sondaggio dei difetti di sti PC HP nati male ?


aggiungete le vostre , grazie.





SCHERMO

il problema è: lo schermo, dopo circa 6 mesi di utilizzo, ho comingiato a fare le bizze:

inizialmente è comparsa una striscia verticale bianca semitrasparente, larga circa 2db,

lungo il margine verticale sinistro dello schermo.


poi ogni tanto lo schermo "invertiva i colori" (come se si applica l'effetto "negativo"

ad un'immagine) .

Ad un certo punto spunta una striscia nera orizzontale lunga tutto lo schermo.

Il tutto con frequenza random, il tutto (apparte la fascia bianchiccia) si risolveva spegnendo

e riaccendendo.


Ora però tutte e tre le cose sono spuntate insieme, e restano a prensindere dal reset

del portatile. Che faccio? la vga è viva, perchè collegando il monitor via vga al monitor

del pc desktop riesco a vedere correttamente l'immagine.


Cambiare il pannello lcd (da ignorante in materia di lcd credo dipenda dall'intero schermo,

no?) mi costa circa 280-300€...ne vale la pena?



Ho lo stesso identico problema allo schermo..
il monitor invece continua a mostrare delle linee orizzontali che si muovono.. e rendono

impossibile l'utilizzo.

Se collego il pc a un monitor esterno.. si vede tutto perfettamente..
Non credo sia un problema alla scheda video (problema che affligge questo portatile)

forse al cavo?




ACCENSIONE

Ultimamente il pc fà fatica ad accendersi, nel senso che non parte proprio. Ho dato un

occhio ai flat e al tasto di accensione va sembra tutto ok.
La batteria era esausta, l'ho cambiata con una a capacità maggiore ma il problema rimane.

Il bello è che certe volte, quando pare a lui parte e finchè è acceso non dà nessun problema.

Solo che spesso premendo il tasto power non si notano segni di vita!

Quando non parte nessuna luce accesa, nessun bip... proprio sembra morto.

Poi d'improvviso di tanto in tanto và...

Hai lo stesso mio problema, dovrebbero essere dei condensatori zona alimentazione, comunque

riparabile (Elettrolitici del alimentatore switching esterno o nella scheda madre MOBO ? ).





SCHERMO NERO E 3 BIP


Classico difetto della serie pavilion DV-6xxx , DV-2xxx e DV9xxx , windows parte ma non

si accende lcd e all'avvio si sente dal bios 3 bip, se si collega vga esterna ovviamente non si

vede nulla ! Progettato male si scalda molto il chip nVidia la GPU si dissaldano la balls dalla

MOBO, reballing (ci sono tantissimi video su YouTube su come fare!) o sost. la scheda

madre ma poi essendo una cattiva progettazione si ripopone. A me successo dopo 3 anni.





Wi-FI NON VA PIU !



E' inizio del dissaldarsi della GPU nVidia ! prima inizia con il non funzionamento della scheda

wi-fi e poi non si accende piu con schermo nero e i 3 bip !
 

BIOHAZARD

New member
guarda che quando il wifi non va piu e poi susseguono i 3 beep, e un problema di chipset nvidia non vga....

te l'ho detto anche giorni fa su hwupgrade che non è la vga in quel caso:eek:
 
Ultima modifica:

miciotta

New member
???

a me ha cominciato PRIMA non funzionando piu il wi-fi e poi
non accendendosi piu e facendo i 3 bip ...allora cosa era
guasto ? NON dissaldato il bga del chip nvidia .... cosa alllora ????