sky80

New member
Ciao a tutti!

Mi si è presentato un bel problema sul mio portatile.

E' un Hp Pavillion serie dv6000, precisamente un 6242ea.

Dall'oggi al domani ho cominciato ad avere problemi di scrittura con la tastiera. Del tipo alla pressione della "n" una sola volta, mi compare "vc:-". Premo la barra e "zxzzz-_" e cose simili. In certi momenti alcuni tasti non scrivono, oppure si bloccano ripetendo la lettera all'infinito. Tendenzialmente il problema si accentua man mano che il pc resta acceso, fino al blocco completo della tastiera (non si accende neppure la spia Bloc Maiusc). Ieri non andava neppure il tastino che disabilita il touchpad. Ed oggi ho notato che a computer spento se sfioro il pulsante Quickplay si avvia il sistema!
Non è nemmeno facile operare perchè quando la tastiera non va per nulla non riesco neppure a digitare la password iniziale o ad entrare in modalità provvisoria.

Quello che non riesco a capire è se si tratti di un problema di software o piuttosto meccanico (il pc non è mai caduto o cmq non ha mai ricevuto urti o cose simili).

Per ora quello che ho fatto è stato:

Scansione con Norton (esito negativo)
Scansione con Windows Defender (esito negativo)
Scansione con Ad-Aware (esito negativo)
Disinstallazione Norton
Aggiornamento driver Bios
Aggiornamento driver Tastiera
Aggiornamento driver touchpad

Il problema persiste.

Qualcuno di voi sa aiutarmi? Idee di qualsiasi tipo? :(

Grazie!
 

ilanur

New member
si pare proprio quello il problema, per sicurezza prova a mandare una distro linux e vedere se il problema persiste. se invece sotto linux ti funziona tutto puoi imputare il problema a windows e ai settaggi del layout della tastiera.
 

sky80

New member
Grazie a tutti per l'aiuto... ma ormai la via dell'assistenza è inevitabile! :(

Tra l'altro dopo 4 (quattro!) telefonate ancora non ho saputo quando verranno a prenderlo: sembra che facciano tutto il possibile per non accollarsi la riparazione!!

Vi chiedo una cosa:

qualcuno di voi mi sa dire se un pavilion 6000 si può accendere anche sfiorando i tasti "quickplay" o "dvd" (oltre che al normale pulsante di accensione)?

Il mio lo fa e non me ne ero mai accorto prima... volevo sapere se devo segnalare anche questo.

Grazie.
 

Fibro

New member
si direi che lo possono fare tutti i pavilion con quickplay. non si tratta proprio di un'accensione, ma dell'avvio del software multimediale per la visione di dvd e musica se non sbaglio..comunque è normale. per l'assistenza insisti, è un tuo diritto.