Kalle

New member
Che mandano la querela al magistrato di Afragola e che i Carabinieri vanno sul posto a fare un indagine,

aggiungendo - ma non aspettarti niente...
 

Kalle

New member
Ora Newprice ha contattato Trova Prezzi per togliere il mio commento perchè possa essere lesivo al loro immagine:

"esso ci ha chiesto la cortesia di rimuoverlo in quanto i termini da Lei utilizzati nel titolo sono lesivi della loro immagine"

Quindi ho dovuto rendere il commento tutto inoquo per non danneggiare il povero Newprice.
 

Kalle

New member
Si, il pacco era sigillato perfettamente. I carabinieri dicevano che dovrebbe essere stato fatto da qualcuno che lavora proprio nel reparto di confezionamento perchè sono stati usati dei graffetti particolari che si usano solo lì.
 

Galadh

New member
Leggo solo adesso. Per quanto mi riguarda, sono rimasto a dir poco shockato (non mi posso nemmeno immaginare invece in che condizioni tu possa essere). E' una cosa a dir poco inaudita.
Una truffa colossale. Hai fatto benissimo ad aprire un thread di denuncia dell'accaduto, con tanto di maiuscolo (non basta, ci vorrebbe il grossetto).
Anche io, vedendo i feedback e soprattutto l'andazzo generale, consideravo newprice affidabile. Gli unici problemi che avevo sentito in giro erano (in generale per i negozi online) di ritardi nelle consegne, problemi di comunicazione, etc.
Dopo aver letto sono rimasto senza parole.
In primo luogo non posso che farti un enorme in bocca al lupo: sebbene la mia fiducia nella giustizia italiana sia poca o nulla (basta vedere chi siede al governo e in parlamento), spero che perlomeno la legge sia dalla tua parte, dal momento che immagino tu sia provvisto di tutto il materiale necessario per poter ottenere un rimborso (bolle ufficiale, contrattino, etc), anche se penso che i tempi possano essere molto lunghi e tu ne rimanga gravemente danneggiato.
Facci sapere ovviamente come va a finire.
Per quanto riguarda l'accaduto in generale, dal momento che è una cosa GRAVISSIMA, una cosa è certa (penso che in un certo senso ti faccia piacere, anche se ovviamente ipotizzo che ne faresti volentieri a meno in cambio di qualche giro di lancette in senso antiorario):
Non solo consiglierò sempre a tutti, amici, conoscenti, utenti, di non comprare MAI su newprice poichè sono dei criminali, ma anche di stare attentissimi e ben consci dell'enorme rischio che si ha nell'acquistare in uno dei negozi di trovaprezzi (che tra l'altro ha avuto un comportamento infimo), ciao, e amici vari. Per il solo fatto che newprice sia stato selezionato come negozio affidabile da questi motori, non comprerei mai a prescindere dove c'è una mela marcia.
E' vero che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma è altrettanto vero che il modo in cui ti hanno trattato (tutti) è a dir poco deprecabile.
D'ora in poi, per quanto mi riguarda, solo centri dei produttori, grandi catene commerciali, e, sembra strano ma a quanto pare è più affidabile, ebay.
 

Dgenie

Active member
dovete aprire i pacchi prima di mettere la firma! anche se i fattorini vi dicono che non è possibile

è una pratica che bisogna iniziare a diffondere perche' permetterebbe non solo di evitare truffe ma anche di avviare la prativa per la restituzione in caso in cui il prodotto arrivi DOA (Dead On Arrival, parte sano ma poi arriva rotto)
 

Galadh

New member
Quel che dici è verissimo ma purtroppo praticamente inapplicabile per la stragrande maggioranza dei casi. Il problema è il sistema: marcio.
Avendo fatto il "fattorino" per un lungo periodo di tempo (e da qui so che in ogni caso il fattorino è sempre al 100% incolpevole) ti posso dire che in quei rari casi che il cliente apre il pacco, sia che protesti e che non protesti, mette in difficoltà il fattorino (specie se rifiuta il pacco) che ha direttive precise da rispettare ed il cibo da portare a casa da moglie e figli.
Nell'altra stragrande maggioranza dei casi è facilmente comprensibile che il cliente prende il pacco senza aprirlo e se lo porta a casa nel suo proprio interesse (fretta, fiducia, nessuna volontà di aprirlo in mezzo alla strada, etc).
Quel che è marcio, come dicevo, è il sistema: fattorino incolpevole e cliente incolpevole. Se si firma si pregiudica qualcosa? Colpa dei porci che fanno le leggi, delle direttive delle aziende, etc.
Se ci fosse veramente un pò di giustizia e ci fosse una procedura onesta e veloce per le truffe, episodi come questi non accadrebbero nemmeno.
E' vero che non bisogna fidarsi mai, ma è ancora più vero che chi infrange la legge in questo modo vergognoso lo fa perchè sa di rischiare poco o nulla.
Trovo assurdo che l'evidenza dei fatti, in un paese come il nostro, sia un qualcosa di evanescente ed inconsistente.
 

Kalle

New member
Sei stato molto gentile Galadh a scrivere quello che hai scritto.

E hai ragione Dgenie.

Il sito iBuyPortal.net si sono interessati al caso ora e hanno intenzioni di pubblicare le foto scattate appena arrivato il pacco.