soldier93

New member
Buonasera a tutti :)
Ho un Acer Aspire 5520, con Windows 7 Ultimate a 64 bit installato ed è da un bel pò che noto che quando ho aperte molte finestre la grafica aero risulta un pò lenta... Cioè le finestre si chiudono lentamente e certe volte ci impiegano 2-3 secondi per chiudersi... E'normale tutto ciò?
Ho una scheda video Nvidia geforce 7000M e ho installato i driver dal sito dell'acer solo che ho un dubbio perchè i driver da scaricare sono due...
Vi allego l'immagine per farvi capire meglio

io ho scaricato i VGA driver for MCP67 perchè quelli per NB8X9X non me li fa installare... E fin qui tutto ok, poi ho scaricato anche questo:

Però ogni volta che installo i driver del chipset riscontro dei problemi come il blocco improvviso del computer senza possibilità di interagire se non spegnendolo forzatamente... Ora vorrei chiedervi... E'normale tutto ciò...? C'è una soluzione a questo problema...
Vi ringrazio anticipatamente, e scusate per la lunghezza del post :)
 

soldier93

New member
l'ho fatto, ma nessun miglioramento... Inoltre quando vedo i video su youtube con un qualsiasi browser la cpu mi schizza al 100% se il video che sto vedendo ha una risoluzione di 720p... Un mio amico mi ha detto che ho un problema sulla gpu e che i processi video vanno a carico della cpu... Che devo fare? Devo cambiare la scheda video?
disabilitando aero non cambia nulla, il problema persiste...
 
Ultima modifica:

Staff

Moderator
MCP67 è un chipset Nvidia con grafica integrata "di calsse GeForce 7000"
purtroppo le prestazioni sono scarse, è roba del 2007
Acer Aspire 7520 e Aspire 5520, intrattenimento digitale su piattaforma AMD - Notebook Italia
non ho tempo di andare a scartabellare ma non so se nel 2007 erano supportati i formati video compressi in alta definizione
aveva la tecnologia PureVideo quindi aveva il decoder video, quello di cui dubito è che il decoder video supporti i formati HD
questo spiegherebbe perché usi il processore per il decoding dei video HD

non mi sembra che sia la grafica ad avere problemi credo che pretendi un po' troppo da una grafica integrata di 5 anni fa seppure Nvidia