nicolasvan

New member
Ragazzi dovrei prendere un nuovo portatile ma vedo che quasi tutti hanno questi schermi glossy che, per me che uso molto excel, sono molto stancanti.
Di interessante non riesco a trovare nulla, ho dato un occhiata a sony serie E (lucidissimo!!) ed anche asus e hp (quelli visti nei negozi) non è che mi abbiano entusiasmato molto...
Sapreste darmi un buon consiglio per un bel notebook 15 pollici magari con telaio in alluminio e che sia decente esteticamente?
 

K88

New member
Non è facile di questi tempi trovare un notebook con schermo opaco, se non cercando tra costosi prodotti di fascia professionale. Comunque qual'è il budget?
 

nicolasvan

New member
Posso anche oriantarmi su un professionale, il problema e che più si spende più si pretende...
Sopra i mille euro divento terribilmente esigente....
Diciamo che la cifra su cui ero orientato è appunto 1000, ma se mi dovessi innamorare potrei anche sforare leggermente...
P.S. no apple thanks!
 

Sid

New member
come ti diceva K88 le serie professionali hanno quasi tutte schermi opachi, HP Probook o Dell Latitude, per fare due nomi
 

Dk87

New member
Anche santech offre nelle personalizzazioni monitor opachi, c'è poi il Samsung NP-P530-JA05IT
e anche il Lenovo - ThinkPad Edge E520
che hanno schermi opachi
 

nicolasvan

New member
grazie a tutti per le indicazioni, purtroppo mi sembrano tutti un pò bruttarelli, gli unici che si salvano sono quelli hp;
ma non vi sembrano una imitazione mal riuscita del mac?
Che ne dite?
 

Dgenie

Active member
ormai i Mac hanno il design degli altri notebook e gli altri notebook hanno il design dei Mac, difficile capire chi copia chi, di fatto c'è molta omologazione