fabiuzzo13

New member
Briele se ti può interessare il Sony Vaio EB1S1E lo vendono a 725 in offerta in un negozio a Roma che si chiama PCQuadro, fanno anche vendita online, cerca su google, io ero tentato, sembra un buon pc.
 

Briele

New member
Briele, ti prego, incolla le specifiche tecniche dei modelli a cui sei interessato, odio stare ad aprire finestre del browser!
Chiedo scusa avevo messo solo i link perché le caratteristiche sono state scritte più volte nei post precedenti e perché ero un po di fretta ;) ;)

Per quanto riguarda l'MSi GX740 [i5 430M; Windows® 7 Home; 17" TFT-LCD Widescreen Display; Exclusive ECO Engine power management system; Exclusive Cinema Pro technology; Housing combines aluminum alloy construction and brushed metal texturing; High-end ATi Radeon HD5870 3D graphics card (with GDDR5 1GB VRAM); 5 SRS Premium Sound™ -certified high-fidelity speakers; HDMI (High-Definition Multimedia Interface) Output; Built-in 2.0 Mega Pixel Webcam; 802.11 b/g/draft-n Wireless LAN with Bluetooth]finalmente è arrivato nei negozi! ^^
Lo vado a vedere venerdì. Però il prezzo oscilla molto... l'ho trovato da 1200€ ivato (e andrò la ;)) fino a 1340€+iva -.-
Sinceramente mi sembra nettamente superiore agli altri modelli di quella fascia di prezzo. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il processore... in Italia per ora non è configurabile a quanto pare, Che ne pensate?
 

K88

New member
Core i5-430M con quella scheda video mi sembra un pò un controsenso....forse conviene investire un pò meno sulla scheda video e prendere un i7 o almeno un i5-540M, in alternativa dovresti salire con il budget.
 

Briele

New member
Core i5-430M con quella scheda video mi sembra un pò un controsenso....forse conviene investire un pò meno sulla scheda video e prendere un i7 o almeno un i5-540M, in alternativa dovresti salire con il budget.
Si, è una scelta hardware discutibile... cmq ho finalmente avuto la possibilità di provare questo GX740, casualmente c'era Crysis installato ;)
Settato a 1400x1050, AA 2x e il resto tutto a very high tranne un paio di cosette a high (non mi ricordo cosa), girava tra i 20 e i 25 pfs... niente male per 1200€!
Mmh quasi quasi...
 

matt.ttam

New member
anche io sarei interessato all'acquisto di tale notebook, e tra l'altro, da oggi compare disponibile su alcuni siti a 1200 euri.
anche io sono tuttavia un po scettico sul processore, ma d'altronde, per 1200 euro direi che ci si potrebbe accontentare. qualcuno sa se lo si potrebbe eventualmente overcloccare?
 

matt.ttam

New member
ok, ma la mia domanda si riferiva se è possibile aumentare il moltiplicatore di frequanza in modo tale da portare un i5 430m al livello di un i5 520m (giusto per rendere l'idea)
 

K88

New member
Secondo me non stai facendo un ragionamento giusto. Con l'overclock c'è la possibilità di incrementare le prestazioni del processore ma non è come avere una CPU più potente....infatti alla lunga l'hardware viene abbastanza stressato (ricorda che i notebook sono diversi dai desktop: sistemi di dissipazione relativamente poco potenti, schede madri senza fix,ecc..) e potrebbero esserci malfunzionamenti. Senza contare che i core i5 hanno un'architettura diversa che non sfrutta l'FSB quindi potrebbe non essere così semplice farlo.