matt.ttam

New member
ciao a tutti,
devo a breve acquistare nuovo notebook e, come da titolo, sono fortemente indeciso tra

Acer AS5740G-624G64Mn
15.6" LED CB / Core i7 M620 / Scheda Video ATI5650 1024MB DDR3 / Ram 2x2GB DDR3 / HDD 1x640GB / DVD SM / SP1x2MMW / Batteria 6 cell 2.2 / HD CrystalEye / Windows 7
€ 945,17


Sony VAIO VPCEB1X5E serie E
* Processore Intel® Core i5-520M / Windows® 7 Home Premium autentico / Nero / 500 GB Serial ATA (5400 rpm) / 6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM / ATI MobilityRadeon HD5650 1GB / 39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam / Masterizzatore DVD
948,98 €

i prezzi sono praticamente identici. l'acer si presenta con processore piu performante e con HD piu capiente (anche se di poco). in compenso, sony ti regala un paio di Gbyte di ram in piu per lo stesso prezzo e poi, obbiettivamente, esteticamente è piu bello (anche se le 3 porte usb in basso a destra mi stanno un po' su...). inoltre, mi sentirei di dire che lo schermo sony sia migliore dell'acer....

qualcuno ha qualche consiglio da darmi? i materiali utilizzati per lo chassy sono in entrambi i casi buoni?e poi, come sono a livello di raffreddamento? con l'estate che si avvicina, non vorrei che mi si fonda un qualche componente (come mi è gia successo).

grazie a tutti per eventuali dritte!
matteo
 

K88

New member
Attento, l'i7-620M è pur sempre un processore dual core quindi teoricamente è equivalente all'i5-520M. Per l'hard disk la differenza si può dire che è insignificante (inoltre gli hd si possono cambiare con molta facilità) quindi direi di puntare sul Sony. Inoltre la qualità dello schermo, dei materiali e dell'assemblaggio è comunemente superiore a quella dei notebook Acer.
 

matt.ttam

New member
grazie K per il chiarimento, infatti mi era sfuggito che l'i7 su acer fosse un dual core.
direi che a questo punto l'acer lo si scarta. inoltre per i materiali e l'assemblaggio la pensavo gia come te.
per la questione dell'HD sony, sai se sostituendolo (vorrei tanto metterci un 7200 rpm) si perde garanzia?
a questo punto mi rimane solo il dubbio tra vaio e Asus N61JQ....
c'è qualcuno che vuole esprimere un parere? =)
 

K88

New member
No, teoricamente non dovresti perdere la garanzia: basta ovviamente non danneggiare nulla durante la sostituzione e avere sempre l'hard disk originale a disposizione.
 

matt.ttam

New member
ah, ok. e per installare s.o. su nuovo hd basta inserire i dvd che ti danno assieme a notebook quando lo compri (o, nel caso non ci siano, basta fare dvd di recovery e poi fare il recovery su nuovo hd)?