Rotore

New member
Ciao Ragazzi,
volevo chiedere un parere molto generale sui portatili fujitsu, che pare abbiano prezzi molto inferiori a marche come HP e Toshiba, pur avendo caratteristiche simili.
Ho trovato un fujitsu con processore T5200, ram da 1 gb, e una buona scheda grafica, che mi verrebbe a costare meno di un HP 'vecchio stampo', con dentro centrino e XP.
Dove sta la fregatura? (ammesso che ci sia)?
Perchè non è che mi serva un PC di ultimissima generazione, ma vorrei anche che non mi si 'sbudelli' dopo due viaggi in treno per meccanica scadente o cose simili.
Qualche consiglio?
Grazie.
 

Sid

New member
cioè un portatile Fujitsu-siemens con piattaforma Santa rosa? a quanto?
HP sta facendo calare sempre piu' i prezzi, quindi ritengo che adesso HP e Fujitsu si contendono la stessa clientela con le seire Pavilion e Amilo. i prezzi degli HP non dovrebbero essere di molto superiori
 

creed

New member
purtroppo devo dirti che i fujitsu, soprattutto se amilo, non godo di ottima fama, sia per qualità dei materiali che per assemblaggio..
 

Rotore

New member
Sì, anche io ho paura dell'assemblaggio, per quanto riguarda i Fujitsu.
Quello che ho visto, se ho capito bene, non è ancora montato su Santa Rosa. Pensavo che quest'ultima piattaforma fosse da T7100 in su (o forse ho capito male).
Gli HP non vengono troppo di più, è vero, e mi era capitato di vedere anche un Toshiba molto conveniente (sparito in poche ore...).
Il Fujitsu che ho trovato viene 649, messo quasi come prezzo di favore, e mi sembra che HP con le stesse prestazioni si aggirino sopra i 700.
Quello che mi chiedo è: la qualità degli HP è 'abbastanza superiore' da giustificare una spesa di 100 euro superiore?
Io con l'HP che ho ora mi sono trovata benissimo, ma è il mio primo laptop, non saprei se snobbare gli altri.
Poi c'è anche il fattaccio di Vista montato su TUTTE le macchine nuove...
 

Sid

New member
diciamo che se vuoi proprio stare tranquillo in quella fascia di prezzo faresti meglio a prendere un Asus (se lo trovi) o un vecchio Toshiba
 

creed

New member
io preferirei 100 euro in più per un HP o un ASUS, ma non risparmiare e prendere un Fujitsu a meno che non si tratti di un'offerta davvero straordinaria.
per 650-700 euro si riescono comunque a trovare notebook di buona qualità..
ma questa è solo una mia opinione..
 

Rotore

New member
Gli Asus e i Toshiba sono comunque in cima alle mie preferenze, quindi se riesco a trovare a prezzi ragionevoli mi butto di sicuro su quelli. Il problema è che gli asus partono da prestazioni molto più elevate, e i toshiba occasioni me li faccio scappare :whistle:
Grazie mille per i consigli:)
 

mn7

New member
comunque gli HP Compaq sono economici ma abbastanza affidabili. un po' bruttini da vedere :) ma quello è l'ultimo problema...
comunque fai un giro sui siti o sui negozi da cui prevedi di acquistare e portaci l'elenco dei notebook nei tuoi limiti di prezzo, cosi' facciamo una selezione ad hoc, sicuramente più corretta di una selezione per marca
 
O

ozmosis

Guest
Ragazzi, ho letto un articolo sugli asus, che mi ha fatto pensare un pò.
Ho letto che in molti modeli asus, anche quelli di fascia medio alta, le componenti di cui tanto si parla sono un po scarse. Come per esempio il monitor, e l'illuminazione del monitor. E' vero? Cioè, è una legenda?