lollypop94

New member
Salve a tutti, ho un fujitsu siemens M7440. Dunque dopo massimo dieci minuti dall'accensione il pc si spegne.NN è la prima volta che succede, le altre volte diventava subito bollente, qst volta invece ho notato ke nn è eccessivamente caldo. Circa 2 settimane fa l'ho smontato x ripulire la ventola dato ke emetteva un rumore troppo forte e quindi escluderei che la causa dello spegnimento sia un accumulo di polvere. Le altre volte ho ovviato al problema mettendo il phon cn aria fredda dietro la ventola.. o addirittura l'ho fatto raffreddare nel congelatore x qualche minuto. :p qst volta però nn ho intenzione di rifarlo xkè vorrei capire la natura del problema.. Il pc ha circa 4 anni! Spero mi possiate aiutare..grazie!
 

peppe22

New member
beh dopo 4 anni le cause sono ovvie....avrai la pasta termica di cpu e gpu andata,SECCA SECCA e la cosa nn va bene...l'unica è acquistare della buona pasta termica e metterla al posto di quella vecchia ma è un'operazione un po complicata e per questo ti consiglio di portarlo in qualche negozio dove danno assistenza...

...in alternativa potresti comprare una base raffreddante ma NN è la via da scegliere n questo caso a mio parere...queste tavolette servono per portatili che stanno di loro alti di temp e fanno guadagnare qualche grado,ma nel tuo caso credo proprio che la loro efficenza sia veramente minima
 

lollypop94

New member
Grazie gentilissimo..La cosa strano però che nn riesco a spiegarmi è ke nn è un problema permanente..dopo ke l'ho rinfrescato cn il phon il pc va bene..qst spegnimento improvviso capita ogni tanto!! NN me lo spiego..
 

trinity

New member
lollypop94 scritto:
Salve a tutti, ho un fujitsu siemens M7440. Dunque dopo massimo dieci minuti dall'accensione il pc si spegne.NN è la prima volta che succede, le altre volte diventava subito bollente, qst volta invece ho notato ke nn è eccessivamente caldo. Circa 2 settimane fa l'ho smontato x ripulire la ventola dato ke emetteva un rumore troppo forte e quindi escluderei che la causa dello spegnimento sia un accumulo di polvere. Le altre volte ho ovviato al problema mettendo il phon cn aria fredda dietro la ventola.. o addirittura l'ho fatto raffreddare nel congelatore x qualche minuto. :p qst volta però nn ho intenzione di rifarlo xkè vorrei capire la natura del problema.. Il pc ha circa 4 anni! Spero mi possiate aiutare..grazie!
i tuoi metodi sono fantastici, me li devo segnare :)
cmq i fujitsu sono ricordati proprio per la cattiva fattura e dissipazione, dopo 4 anni poi..
direi che è il momento di cambiare notebook e marca :)
 

lollypop94

New member
Trinity grazie del consiglio..appena possibile comprerò un bell'hp..dicono che vanno da dio!! Cmq il metodo del congelatore l'ho fatto x ovviare ad una crisi nervosa.. :) Ciao!!!