Dgenie

Active member
comuqnue con una sessantina di gradi di temperatura di soglia massima dopo 8 ore di stress test non hai bisogno di una base raffreddante
ti occorre solo fare un po' di manutenzione per ripulire il sistema di raffreddamento da eventuale polvere e sporco
 

vt75ge

New member
E' l'arrivo dell'afa estiva che mi preoccupa.
Ricordo che, durante la scorsa Estate, la temperatura interna arrivò a circa 80° e, non avendo una base raffreddante, mi limitai a tenere il notebook sollevato con delle gomme, per far circolare l'aria.
 

Dgenie

Active member
80 gradi facendo cosa?
80 gradi come soglia massima sotto carico non è male, se sono 80 gradi costanti durante l'uso normale è molto male
 

Papugo

New member
... ciao .... a me pare che se prima scaldava e dopo la botta non piu .... non puo certo essersi rotto proprio nulla ... anzi .... penso che come spesso succede la parete di lanetta di polvere che si era magari posizionata tra ventola e dissipatore si sia spostata permettendo la normale ventilazione. Ogni tanto (ogni 6 mesi) bisognerebbe aprire il coperchio inferiore ... smontare la ventola e pulire il dissipatore .... normalmente troverete una PARETE di lana che impedisce all'aria di passare .... il pc surriscalda e spesso si brucia la scheda video !!!! OK ?????