vt75ge

New member
Ho un Acer Aspire 8920 al quale oggi è successo uno spiacevole incidente (era acceso ma chiuso): gli sono caduti addosso circa 100 chili di fumetti, mensola esclusa.

Quando l'ho riaperto pensavo di trovare la frittata e invece non solo non ha un graffio e funziona ancora ma adesso non si surriscalda più.
Ecco che qua nasce il mio dubbio perchè, in pratica, all'altezza dei 5 bollini (però sotto) si scaldava sempre tanto (non l'ho mai aperto quindi non so cosa fosse), dopo l'incidente invece è bello fresco.

Il mio dubbio è: la frana ha causato qualche danno interno, anche se apparentemente funziona tutto?
C'è un modo per provare se e cosa si è rotto senza aprirlo?

Grazie.
 

Dgenie

Active member
si
devi fare un po' di test e di diagnostica
i programmi che preferiamo qui sono Everest Lavalys, superpi etc
ma puoi provare anche con Sysoft Sandra
 

vt75ge

New member
E' normale che, dopo un'ora, il test su C: sia partito (e non finito) e su D: si ripeta a cicli di 5/8 minuti?
 

Dgenie

Active member
lol
hai un po' esagerato! di solito si fa andare per 30 min
cmq per fortuna il tuo notebook non ha problemi di raffreddamento. le temperature sn buone e questo ci fa capire che il sistema di raffreddamento non ha subito danni
 

vt75ge

New member
Ci sono altri test da fare oppure posso considerare il mio notebook un miracolato?
Comunque, ora che ci penso, è vero che l'hardware è meno caldo del solito però anche la temperatura ambientale si è leggemente abbassata.
In ogni caso era già in programma l'acquisto di una base raffreddante, sempre che la trovi perchè tutte quelle che ho visto arrivavano ai 15".

Invece ho omesso un dettaglio che penso sia insignificante: dopo la botta ho trovato un sacco si polvere.
In pratica la pressione ha fatto uscire una nuvola tale da offuscare lo schermo (però erano a contatto) e ricoprire i tasti.
La botta dev'essere stata forte perchè neanche con un aspirapolvere da 500W ero riuscito a tirarla via (in ogni caso sconsiglio il metodo...).

Grazie per i consigli.