ale.mengo

New member
noto anche appnea la inserisco che inizia ad aumentare la velocita della ventola e il pc si rallenta. sotto il task manager, noto che explrer .exe si sta succhiando la potenza del processore al 98 per cento. ma cosa susscede? faccio difficolta anche a scrivere perche si blocca.
 

K88

New member
E' normalissimo che non ti dice la temperatura della memoria flash: non ha un sensore interno.
Ma il controllo settori di HD Tune effettuato sulla memoria flash che risultati restituisce?
Il fatto che explorer ha un carico del 94% dipende dal motivo che ti ho detto precedentemente (errore ciclico nella lettura), non c'entrano nulla i driver o l'hard disk del notebook.
 

K88

New member
Ma riesce a leggere i vari settori? Perchè altrimenti è strano che HD Tune riesce a leggerla e Windows Explorer no....
L'hai provata anche su altri pc?
 

K88

New member
Allora evidentemente si tratta di un problema di sistema operativo: riporta il pc ad un o stato precedente o formatta.
 

ale.mengo

New member
pure io pensavo di formattarlo. pero la cosa strana è che ora che l'ho pulita su un altro pc, funziona anche sul mio. non so per quanto.
si potrebbe fare un prova disattivando le prese usb e reinstallando magari altri driver se ci sono? non vorrei che quando è andato in asssitenza per cambio scheda madre hanno sostituira mettendone una diversa.
 

K88

New member
No, è difficilissimo che montano una scheda madre diversa perchè il fattore-forma tra i vari modelli spesso è differente, così come la disposizione dei connettori e delle periferiche interne.
Al massimo potrebbe essere un problema di alimentazione sulle porte a creare il problema, ma secondo me la cosa migliore è provare a formattare per escludere un problema software (sopratutto se non lo avevi fatto dopo che ti avevano sostituito scheda madre).
Comunque se si tratta di un problema di driver dopo lo vedi subito perchè in Gestione dispositivi le porte USB avranno un errore (icona gialla). Questo se Windows non ha integrati già i driver del controller, altrimenti ci penserà direttamente lui a sistemare tutti i driver.