ale.mengo

New member
quando metto la scheda di memoria usb nel notebook, a volte non mi fa cancellare il contenuto e se provo a formattarla mi scrive:impossibile formatt l'unita. chiudere tutte le appl che stanno utilizzando l'unita e accertarsi che il contenuto non sia visualizzato in nessuna finestra.quindi riprovare a formattare l'unita.
a volte non lo fa. cosa è? di solito sulla shceda di memeoria ci metto dei film che poi vedo sulla play 3
 

Galadh

New member
Forse essendo una scheda plug & play, riceve l'accesso indesiderato da parte di qualche applicazione che impedisce l'accesso per la formattazione. Puoi controllare se eliminando qualche "processo" sospetto da task manager il problema di risolve. Comunque in genere è meglio non formattare ma eliminare semplicemente il contenuto per aumentare il periodo di vita della penna. Se provi su un altro PC penso che comunque non avrai problemi di alcun tipo.
 

ale.mengo

New member
il problema è che quando provo ad elimare sembra che lo faccia, ma in realta quando riapro la scheda usb me lo ritrovo li. quindi non lo elimna. quale applicazione potrebbe essere? a cosa ti riferisci? purtroppo non ho un altro pc. perche se spengo e riaccendo il pc mi funziona?
 

Galadh

New member
Se spegni e riaccendi il PC con la penna USB attaccata, o se spegni e riaccendi il PC, e reinserisci la penna USB? Per funziona intendi che ti permette di cancellare e formattare a piacimento?
 

ale.mengo

New member
si se spengo il pc con la chiave attaccata quando lo riaccendo riesco a canclellare o formattare. altra cosa. quando provo a cancellare il file, esso a prima vista non c'e piu, ma se chiudo e riapro la scheda di memoria me lo ritrovo li dentro. poi vedo che la ventola del notebook improvvisamente aukmenta la velocita, e la pagina internet rimane impallata cioe non riesco a chiuderla, mi tocca farlo dal task manager. cosa succede?
 

K88

New member
Da quello che dici sembra a prima vista che la tua memoria flash sia danneggiata, oppure le porte USB non riescono ad alimentare correttamente la paeriferica. La ventola del notebook che gira più velocemente è indice di maggiore carico sulla CPU. Probabilmente questa è occupata in un processo ciclico di lettura sulla memoria e questo peggiora le prestazioni complessive del sistema. Solitamente in questi casi compare anche il classico errore di ridondanza di ciclo, ma dipende dai casi.
Prima di tutto hai provato a cambiare porta USB? Però non provare una porta che si trova molto vicino, magari utilizza una porta che si trova su un altro lato del notebook.
Prova anche ad eseguire qualche test con HD Tune, funziona anche per le memorie flash.
 

ale.mengo

New member
ho fatto il test con hd tune, ma errori non ce ne sono. ho notato se puo essere un problema, che la temperatura sta sul rosso e mi segna 45 gradi
 

K88

New member
Ma hai selezionato la memoria flash? Non dovrebbe segnalarti la temperatura, quello che sta a 45 gradi probabilmente è l'hard disk primari.
 

ale.mengo

New member
ho conttollato meglio. non mi da la temeperatura per la flash, ma solo gli hard disk stanno a 45 gradi, ma penso sia normale. il problema è che mi hanno sostituito la scheda madre in acer perche si era rotto. quando me lo hanno rimandato all'inizio non ho notato niente di strano o almeno non 'cho fatto caso. ma ora ha cominciato a darmi problemi con le chiavi. potrebbe essere un problema di driver? magari mi hanno installato una shceda diversa?