F4lc0n

New member
Raga ho un problema enormeee!!! In pratica vorrei formattare un ASUS x53s portatile con vista predefinito originale!!! ma non ce la faccioo!! in pratica ho provato a farlo ma... credo di avere installato vista su vista!!! E appena avvio il computer sia normalmente che in modalità provvisoria mi appare una schermata che dice:


Install Windows

Windows could not complete the installion. To install Windows on this computer, restart the installion.


E appena premo su OK si riavvia il computer :eek:hmy: :eek:hmy: e fa sempre cosìììì!!! Aiutatemi vi prego raga!!! :(
Cmq i CD che ho sono:
°Recovery DVD ASUSTeK Computer Inc. (credo sia il CD di vista) (è tutto blu)
°Driver & Utility Vers. 1.0 x53s (credo siano i driver)

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

K88

New member
Fai così:
1) Accendi il computer, durante la visualizzazione del logo Asus premi F2
2) Dal BIOS seleziona il menu Boot ed imposta il Boot device priority in modo che il lettore DVD sia in prima posizione (adesso non ricordo tutta la procedura precisa).
3) Una volta fatto salva le modifiche ed esci dal BIOS, se ti riappare la schermata di errore o parte Windows riavvia
4) Inserisci subito il DVD Recovery, dopo il logo Asus dovrebbe apparire una barra di caricamento e al termine dovrebbe avviarsi il programma di ripristino Asus. Se non compare riavvia il notebook con il disco ancora inserito.
5) Segui la procedura, scegliendo il ripristino totale dell'hard disk (e non solo quello della partizione).
6) Il programma inizierà ad installare, quando richiesto inserisci il disco dei driver
7) Al termine il computer si riavvierà, rimuovi subito il DVD dal lettore e dopo il logo Asus dovrebbe partire correttamente Windows.
 

F4lc0n

New member
ok ho solo 2 domande... allora...

1) Alla risposta (4) dici che devo inserire subito il disco recovery...ma dopo il riavvio del pc?

2) Alla risposta (5) dici che devo scegliere il ripristino totale dell'hard disk (e non solo quello della partizione) ma se io prima avevo tentato e avevo fatto le 2 partizioni separate cosa accade se ora metto l'HD unico? da qualche problema?
 

K88

New member
1) Si, però devi essere veloce perchè altrimenti non parte. Nel peggiore dei casi ti parte Windows, quindi dovrai riavviare il PC con il DVD inserito.
2) La procedura ti formatta tutto l'hard disk e ti crea le partizioni o la partizione predefinite Asus.
I dati personali copiali su un'hard disk esterno, su più DVD oppure su un'altro computer altrimenti perdi tutto. Se non puoi avviare Windows per copiare i dati, inserisci un Cd di Ubuntu (o una distro live di linux) ed avvia il sistema operativo direttamente da CD (senza eseguire l'installazione).
 

F4lc0n

New member
K88 scritto:
2) La procedura ti formatta tutto l'hard disk e ti crea le partizioni o la partizione predefinite Asus.
I dati personali copiali su un'hard disk esterno, su più DVD oppure su un'altro computer altrimenti perdi tutto. Se non puoi avviare Windows per copiare i dati, inserisci un Cd di Ubuntu (o una distro live di linux) ed avvia il sistema operativo direttamente da CD (senza eseguire l'installazione).
ma a me i file che ho (video audio ecc..) non interessano... Io dico se invece di HD intero io prima avevo provato a formattare e avevo messo HD a 2 partizioni e non funzionava, se ora lo metto intero cosa succede?? DA ERRORE?? oppure funziona? perchè con HD a 2 partizioni non funge
 

K88

New member
Non ci sono problemi, selezionando il ripristino completo il programma ti formatta direttamente tutto l'hard disk (cioè elimina tutti i file e tutte le partizioni presenti) quindi non ti dovrebbe dare nessun errore.
 

F4lc0n

New member
K88 scritto:
Non ci sono problemi, selezionando il ripristino completo il programma ti formatta direttamente tutto l'hard disk (cioè elimina tutti i file e tutte le partizioni presenti) quindi non ti dovrebbe dare nessun errore.
si ma io prima avevo fatto HD 2 partizioni e mi ha dato questo errore... allora te dici che se metto solo HD dovrebbe andare?
 

K88

New member
Si, dovrebbe andare basta selezionare il ripristino completo dell'hard disk durante la procedura di ripristino Asus.
 

Galadh

New member
Scusa ma la partizione di ripristino è intatta? Se si, lanciala semplicemente al boot con F9. E' la copia perfetta dei tuoi 2 DVD che hai in dotazione, e se il problema è dovuto proprio ai DVD (non so graffiati, o problemi di lettura del drive) risolveresti in un secondo. Anche con la formattazione tramite partizione ti permette di scegliere come suddividere l'hard disk (e chiaramente anche in quel caso perdi tutti i dati).