riccardodg87

New member
Ciao a tutti vi vorrei spiegare la mia situazione, sono al mio primo notebook, un acer a spire 6935g usato e comperato da amici fidati, prima di darmelo lo hanno formattato e installato windows 7 ultimate. Il portatile mi piace, quando non ci sono problemi e veloce e reattivo, il problema sta quando lo accendo dopo qualche ora, si avvia normalmente ma una volta che é partito del tutto va a scatti e non apre nulla di nulla, sono costretto a riavviarlo manualmente. Al riavvio poi mi va benissimo..cosa può essere? Grazie per l'attenzione
 

Staff

Moderator
prova a controllare nei log di sistema, vedi se ci sono errori o alert che ti possono indirizzare su una possibile causa
 

riccardodg87

New member
intanto grazie mille per la risposta..sono andato a controllare come mi avete detto ma penso di non aver trovato niente o almeno credo io:) ad ogni modo mi sono accorto che nel pc era entrato un "dirottatore" di browser e l ho cancellato subito, chissà forse era lui a creare problemi, spero di si
 

riccardodg87

New member
Ho parlato troppo presto, oggi di nuovo problemi, se prima andava a scatti ora non si avvia più, dopo che viene il logo di windows rimane in schermata nera col il puntatore mouse e nient altro, l'aveva fatto una volta la sera stessa che me l hanno dato, possibile che sia stato formattato male?
 

angelo11

New member
Per il pc lento ci sono un paio di cose che puoi fare, per prima cosa una scansione del sistema alla ricerca di eventuali virus e successivamente una scansione alla ricerca di eventuali spyware, poi devi ripulire il sistema da file temporanei, cookie e frammenti di software disinstallati ecc ecc, per farlo puoi utilizzare tools quali il CCleaner, successivamente devi deframmentare il disco rigido, questa operazione è essenziale per diminuisce i tempi di accesso e lettura dei file presenti nel disco rigido appunto.
 

riccardodg87

New member
Grazie per le risposte. Ma non e un semplice fatto di lentezza..si impalla proprio e a volte si riavvia da solo. Ho fatto scansioni di ogni genere, pulito con ccleaner ma non e cambiato nulla
 

Six6

New member
Se il problema è la lentezza anche dopo il format, probabilmente il problema risiede nell'hardware e non nell' OS. Oppure nei driver "istallati".
Sempre che l'istallazione dell' OS sia stata fatta correttamente...

Saluti