x.christian

New member
Ciao ragazzi, stamattina ho fatto un'enorme cazzata, volevo formattare il mio notebook ACER e invece di premere ALT-F10 all'accensione del PC per far partire l'ACER RECOVERY ho formattato il tutto in NTFS eliminando ogni partizione esistente direttamente con un CD del caxxo che avevo di windows xp professional... purtroppo il manuale con la procedura da seguire l'ho letto dopo aver fatto il danno e ora mi trovo nella merda, mi si è installato windows xp ma non mi funziona un bel niente poichè mancano tutti i driver e ovviamente quando acquistai il PC non feci nemmeno il CD di ripristino.

Purtroppo ora non posseggo quindi nè CD di rispristino e nè partizione su disco per ripristinare il tutto ...ho provato a chiamare l'assistenza acer ma ovviamente il disco mi dice che gli uffici sono chiusi ed apriranno il 2/01/2008.

C'è qualche anima buona che può consigliarmi nel frattempo?!?! sono disperato!

Grazie mille a tutti i buon anno!
 

Galadh

New member
Allora, innanzitutto sappi che la questione dei driver non sarebbe un problema, potresti tranquillamente installare tutto seguendo la guida al downgrade e ottenere uno stabilissimo, velocissimo e funzionale XP che non ti farebbe certo rimpiangere Vista. Tuttavia effettivamente se volessi resintallare Vista, dovresti prendere un DVD di Vista, installarlo, chiamare la Microsoft e farti attivare la copia (se è possibile). O in alternativa farti spedire i DVD di ripristino (pagando) dalla Acer.
Se ti interessa la guida al downgrade è questa:
http://notebookitalia.it/forum/view-4530.html
I driver per XP del tuo modello son questi (ti consiglio di leggere prima la guida, poi di installarli come suggerito, specie per l'audio)
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5610.html
 

x.christian

New member
Ciao Galadh!

Grazie per il consiglio, intanto allora proverò ad installare tutti i driver però per quanto riguarda l'OS ho dimenticato di specificare che avevo WINDOWS XP Media Center e vorrei ripristinare anche quello ma non posseggo i CD, come posso fare?