Dgenie

Active member
sui siti dei produttori di ciascun componente
sai che dovresti fare...dovresti metterci sopra xp, aprire gestione periferiche e vedere cosa ancora non ti riconosce (punto esclamativo giallo)
a quel punto ti vai a installare i driver delle periferiche non riconosciute scaricandotele dal sito del produttore
 

Dgenie

Active member
ad esempio
hai detto che la rete non ti funzionava sotto XP
vai sul report e vedi che hai una scheda di rete ethernet Realtek RTL8169/8110
quindi cerca su google "Realtek RTL8169/8110 driver" o "Realtek RTL8169/8110 download driver"

il primo risultato a me era questo ...ti accerti che sia la versione per Windows XP, lo scarichi e lo installi
 

MARCOS

New member
Ciao ancora io ho trovato sul sito della Realtek i seguenti modelli RTL8100B(L)/RTL8100C(L)/RTL8101L/RTL8139C(L)
RTL8139C(L)+/RTL8139D(L)/RTL8100(L)
RTL8130/RTL8139B(L) non trovo il 8110 andra bene anche quello che ho trovato, cmq mi avete spegato molte cose ma il problema è di lettura del report e poi ho postato anche dati che non dovevo? quale parte del report si riferisce ai driver? non possono essere tutti drive .... affitto domani ... quale parte devo leggere? se chiedo troppo vi ringrazio lo stesso non voglio assillarvi ... forse devo fare un corso base per imparare
 

Dgenie

Active member
il report ti serve come guida per sapere che componenti hai sul computer
quando andrai ad installare XP la gestione dispositivi di XP ti mostrerà molti device sconosciuti senza dirti di che si tratta.
allora tu prenderai il tuo report e google alla mano ti andrai a cercare tutti i comonenti che hai ma non sono stati riconosciuti installando i driver relativi

per capire il report è semplice...nella parte superiore ci sono i dispositivi divisi per sezioni