Herron

New member
Ciao a tutti ho un problema con il mio sistema operativo, ho comprato un anno fa un hp pavilion dv5 adesso vista mi da problemi a causa di un virus, vorrei formattarlo e reinstallarlo,non so come fare e da dove iniziare....ho solo il dvd di ripristino ke ho fatto un po di tempo fa.Chi mi spiega cosa devo fare???
 

Dk87

New member
Se hai i dvd di ripristino del sistema puoi utilizzare quelli per riportare il sistema come l'hai comprato premi F11 all'avvio e dalle voci che trovi ripristini il pc alle impostazioni di fabbrica dato che dovrebbe essere presente se non l'hai cancellata la partizione di ripristino altrimenti provi coni dvd che hai creato, se poi hai anche il dvd di vista originale puoi reinstallare direttamente dopo che sei entrato nel bios e hai messo nella priorità di boot come primo il lettore, ma non avresti i driver delle periferiche che devi quindi rimettere. Se poi ti interessa passa a windows 7 perchè avresti più di qualche vantaggio oltre a una velocità generale migliorata
 

K88

New member
Hai fatto benissimo a creare per prima cosa i dischi di ripristino tramite HP Recovery Manager. Il ripristino da partizione (tasto F11 all'avvio) spesso causa dei problemi (per esempio l'impossibilità di ripetere il recovery da partizione successivamente), quindi a quel punto l'unica possibilità di riportare il pc alle condizioni iniziali è proprio attraverso questi dischi (non perderli mai).
 

K88

New member
Per utilizzare i dischi basta inserirli nel lettore e riavviare il pc....teoricamente dovrebbe avviarsi la procedura di recovery da boot. Se non è così entra nel BIOS (solitamente bisogna premere F10) ed imposta nella sequenza di boot il lettore come primo dispositivo.
 

Herron

New member
Salve ragazzi ho eseguito il ripristino e sembrava funzionare ma dopo qualche giorno il problema è ricomparso...sto pensando seriamente di formattare,ma nn so come si fa e poi quando ho comprato il pc non c'era nessun disco,per cui non so da dove cominciare...qualcuno saprebbe dirmi come fare?:confused:
 

K88

New member
Quale problema è ricomparso (all'inizio della discussione hai solo accennato che la causa era un virus)? Il ripristino equivale ad una formattazione: infatti il sistema HP Recovery formatta la partizione primaria e copia nuovamente i file del sistema operativo OEM.
 

Herron

New member
Mi esce un messaggio di errore all'avvio altri quando lo spengo in più ho problemi durante la connessione internet quando cerco delle pagine tramite motore di ricerca,ovvero gli indirizzi me li trova ma quando ci clicco sopra mi apre pagine publicitarie al posto di quella che mi interessa....
 

ilanur

New member
puoi riportare il messaggio di errore?
per internet prova a cambiare browser ( tipo google chrome o mozilla firefox)..
usi un router per collegarti?