ghisirds

New member
Salve,
trovo molto comoda la possibilità dei browser di salvare le password per l'accesso ad alcuni siti, ma a volte ne capita qualcuno che non lo permette.
Per esempio il sito di Quattroruote: oltre ad aver il campo utente già precompilato dalla parola "username", una volta che vi viene inserito il proprio nomeutente non viene richiamata la password salvata in precedenza.
Come mai?
Non esiste un sistema o un plugin per Firefox che aggiri questo problema e quindi memorizzi il login?
Grazie a tutti voi
 

Galadh

New member
Hai ragione ho provato sul sito di quattroruote. Penso che però non dipenda da firefox ma da come è progettato il sistema di gestione nel sito, ossia una misura di sicurezza aggiuntiva. La stessa cosa accade in siti come ad esempio quello delle poste o delle banche. Si plugin ne ho trovati alcuni ma proprietari, quindi non è che ispirino molta fiducia.
 

K88

New member
Quoto. Anche per me dipende dal sito.
Secondo me anche un ordine di TAB errato nelle textbox potrebbe generare quel problema, però meglio non affidarsi a plugin proprietari che probabilmente non risolvono ugualmente il problema e forse sono meno sicuri.