Mandi

New member
Beccatevi questo: COMMENTI???

Recensione sintetica: La serie FZ21 dei Sony Vaio si rinnova grazie all'uscita dei processori Penryn. Il Sony VAIO FZ31Z è caratterizzato infatti da una CPU di famiglia Penryn, nel modello Intel Core 2 Duo T8300 da 2.4 GHz di frequenza e 3MB di cache L2. La dotazione di memoria DDR2 è di ben 4GB, mentre la capienza del disco rimane fissata a 300GB con una velocità di rotazione a 4200rpm.

Il Sony Vaio FZ31Z è caratterizzato da uno schermo da 15.4 pollici con risoluzione 1280x800 e spettacolare retroilluminzione a doppia lampada, con tecnologia X-black. Il masterizzatore Blu-Ray permette al portatile in questione di avere un profilo multimediale elevatissimo. Riconosciamo naturalmente la presenza di una porta HDMI, tramite la quale è possibile visualizzare contenuti ad alta definizione su schermi esterni.
Processore: Intel Core 2 Duo T8300, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) X-black Doppia Lampada
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GT, 256MB dedicati
Hard Disk: 300 GB SATA 4200 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore Blu-Ray + Masterizzatore DVD DL
Porte: Firewire IEEE1394, jack cuffie e microfono, 3 x USB 2.0, VGA, HDMI, S-Video Out, Memory Stick Media Slot, Secure Digital Slot, Express Card Slot
Networking: RJ-11 (Modem), RJ-45 (Ethernet) 10/100, Wireless 802.11 a/b/g e draft n, Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Standard Li-Ion
Dimensioni: 355.8 x 254.4 x 24.9/34.5 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Fotocamera integrata CCD Motion Eye
 

Mandi

New member
B) Carissimo Pegasus...ma che mi dici della Scheda grafica? La 8600GT supporta DirectX 10, cosa che invece non poteva la 8600GS montata da mesi sul precedente modello. E la memoria da 4Gb? Mica male...se poi consideri il masterizzatore Blu-Ray direi che questa diventa una delle migliori macchime esistenti e FUURE-READY...non trovi?
:lol:
 

ilanur

New member
Dal Santo scritto:
B) Carissimo Pegasus...ma che mi dici della Scheda grafica? La 8600GT supporta DirectX 10, cosa che invece non poteva la 8600GS montata da mesi sul precedente modello. E la memoria da 4Gb? Mica male...se poi consideri il masterizzatore Blu-Ray direi che questa diventa una delle migliori macchime esistenti e FUURE-READY...non trovi?
:lol:
la gs supporta le dx10, la memoria è una cosa che puoi upgradare su qualunque portatile, per il blue-ray è ancora presto in italia. si anche secondo me cambia solo il penryn, che poi perdono gran parte dei benefici essendo montati su "vecchia" piattaforma santarosa. le vere novità si aspettano a giugno.
 

reaper

New member
concordo con ilanur in questo momento il blue-ray in italia non è indispensabile anche perchè costano troppo bisogna aspettare un paio di anni secondo me...ancora i dvd regnano tranquilli...poi l'HDD è da 300gb ma 4200 ormai mi sembra troppo lento...il processore è un 2.4ghz ma con 3 MB cache non vedo questi miglioramenti grandiosi dei Penryn (bisogna aspettare qualche mese anche per loro secondo me)...poi spero che i 256 della 8600m GT siano ddr3 senò non mi sembra un computer normale...
 

Castle

New member
Dal Santo scritto:
Beccatevi questo: COMMENTI???
Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GT, 256MB dedicati
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Io preferisco l'Acer 5920G che secondo me è meglio: non solo perchè la geforce ha 512MB dedicati (mentre il Vaio solo 256!!!) ma anche perchè con windows vista i 4 GB di ram non vengono sfruttati (solo3) e poi come processore va bene pure il T7500 (2.2 GHz): di certo 200 MHz non faranno la differenza e si risparmia pure!!!!
 

ilanur

New member
Castle scritto:
Dal Santo scritto:
Beccatevi questo: COMMENTI???
Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GT, 256MB dedicati
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Io preferisco l'Acer 5920G che secondo me è meglio: non solo perchè la geforce ha 512MB dedicati (mentre il Vaio solo 256!!!) ma anche perchè con windows vista i 4 GB di ram non vengono sfruttati (solo3) e poi come processore va bene pure il T7500 (2.2 GHz): di certo 200 MHz non faranno la differenza e si risparmia pure!!!!
ehm... prima di postare cerchiamo di informarci un pò su quello che diciamo:
1)i mb contano poco. comprati una 8500 con 512mb e vediamo se va più della 8600 con 256.
2)512 mb ddr2 << 256mb ddr3
3) windows vista 64bit sfrutta i 4 gb ed è anche piuttosto performante
4)i mhz non sono tutto. altrimenti i pentium 4 a 3000mhz darebbero una pista a tutti i core 2 duo.
5) buon anno nuovo :)