stardon

New member
K88 scritto:
stardon scritto:
Salve, mi infilo nella discussione dato che si parla di problemi col risparmio energetico e di notebook hp! spiego subito il problema:

Ho formattato da poco, quindi impostazioni perse.
Prima di formattare... quando chiudevo il coperchio..il portatile continuava a fare tutto quello che stava facendo... rimaneva tutto attivo...specialmente la connessione e i relativi p2p. Nel momento in cui poi andavo ad aprire il coperchio... prima di farmi accedere a windows era obbligatorio inserire la password.
ora non riesco più a ricreare quella modalità.. ma riesco in 2 cose:
1)chiudo il coperchio... lo riapro....non ha sospeso nulla....ma non chiede la password
2)chiudo il coperchio...lo riapro....tutto sospeso (connessione staccata e tutto il resto) ma almeno chiede la password

io SONO sicuro che la vita di mezzo tra queste 2 c'è! ci sono stato per mesi e mesi...ma ho perso ore a prendere a testate le impostazioni del risparmio energetico..e non sono riuscito a tirare fuori nulla...tranni 2 punti sopra citati!
Sicuramente dipende dalle impostazioni di risparmio energetico di Windows Vista.
Prova a fare così:
- Fai click sull'icona della batteria nella system tray
- Fai click su "Altre opzioni di risparmio energia"
- Fai click su "Modifica impostazioni combinazione" sotto il nome del profilo in uso.
- Fai click su "Cambia impostazioni avanzate di risparmio energia"
- Dall'elenco attiva entrambe le voci in "Password necessaria alla riattivazione" e ,se non è abilitato, attiva il controllo utente (UAC) dalle opzioni account.
- Spostati su "Pulsanti di alimentazione e coperchio" e in "Operazione chiusura coperchio" e seleziona per entrambi le voci "Non intervenire".
NB: E' sconsigliato lasciare tutto attivo quando il coperchio è chiuso perchè la temperatura raggiunta dallo chassis dopo molto tempo potrebbe causare danni all'LCD.
Grazie mille per l'aiuto! purtroppo ho provato a fare tutto come dici... ma di nuovo quando chiudo il coperchio..e poi lo riapro...mi accede direttamente al desktop senza chiedermi la password (eppure ho controllato bene l'impostazione della richiesta password alla riattivazione")
Nel frattempo mi sono trovato una ...pseudo soluzione... quando devo lasciare il portatile da solo a concludere qualcosa... attivo lo screensaver ad 1 min e lo proteggo con la passw.... è solo 1 pò noioso attivare e disattivare la cosa... ma meglio di niente
 

K88

New member
Su questo fatto della password ricordo che anche altri utenti hanno avuto il problema.
Forse c'è qualche impostazione secondaria che fa bypassare al sistema l'impostazione della password dai profili di risparmio energetico.
Ma quando chiudi il coperchio aspetti che il notebook sia andato in standby o in ibernazione (luce di alimentazione spenta o lampeggiante)?