dj3go83

New member
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perche purtroppo ho un fastidioso problema che mi auguro mi aiutiate a risolvere.
Sono un (mi ritengo fortunato) possessore di un HP pavilion serie DV 6000.
Il computer per me è favoloso,2 GB di ram,160 GB di hard disk,una grafica bellissima,Vista mi piace un sacco (anche se spero che esca presto la SP1) e poi internet wireless,che meraviglia navigare dovunque in giro per casa!
Tuttavia è proprio il wireless che mi sta dando problemi.
Quando ho acquistato questo Pc,ho scelto di acquistare contestualmente anche un router wireless,il quale portava con se anche una chiavetta che ho messo sul pc desktop di mio fratello cosi da poter godere entrambi della connessione senza avere piu cavi maledetti!
Tuttavia come dicevo ho un problema spinoso con il mio notebook.
Ci sono volte che non sono al PC,mi ci metto,apro lo schermo e la connessione non funziona :(
Mi spiego meglio:

La prima cosa su cui mi cade l occhio in questi casi è l iconcina di MSN nella systray che risulta scollegata con la piccola X rossa accanto.Quindi guardo l iconcina della connessione (quella con due computerini sempre nella systray) e se ci punto sopra mi dice "Accesso solo locale" anziche "Accesso locale e internet" (che mi dice quando tutto funziona a dovere) ed infatti in questo caso manca anche la piccola pallina azzurra (mappamondo credo) che sta vicino ai due computer quando tutto funziona regolarmente.
Appena verificate queste due cose apro Internet explorer e chiaramente non naviga e stesso dicasi della posta elettronica.
Infine il led Blue che sta sul fronte del portatile è acceso e blue,e l interruttore di ON/OFF del wireless e nella posizione corretta,cioe verso destra,cioè su ON. Il che per la mia modestissima esperienza sta a segnalare che in quel momento la scheda WIRELESS è attiva.

Due ulteriori piccole premesse:
-La connessione internet è ADSL 4MB flat di LIBERO
-Ho disattivato qualsiasi opzione che quando si chiude lo schermo cessa le attivita del pc,sia conllegato a rete,che a batteria,quindi l unica cosa che succede quando chiudo il pc è che si spegne lo schermo.

A volte per riprendere a funzionare,mi basta spostare l interruttore del WIRELESS su OFF finche non viene la X rossa sui computerini,e poi rimetterlo su ON,ma a volte anche dopo questo procedimento anche se mi da "Accesso locale e internet" non naviga,non scarica posta,nn funziona i Peer2XXXX. Questo è molto fastidioso,perche non posso stare sempre davanti al PC a verificare che funzioni internet,e quando apro il pc e vedo che la connessione si è piantata mi da davvero fastidio,e mi rammarico perche questo computer è una favola e non capisco il perche di questo limite :(

Tutto questo mi capita molto spesso quando mi metto al pc la mattina,dopo la notte che è il periodo ovviamente piu lungo durante il quale non apro il pc.

Vi prego mi potete aiutare a risolvere??Se vi servono altre info chiedete e ve le forniro tempestivamente,pero per favore aiutatemi a risolvere questo fastidiosissimo problema!!!
Grazie!!!
Diego
 

K88

New member
Molto probabilmente è dovuto al risparmio energetico:
1) fai click sull'icona della batteria nella system tray
2) click su "Altre opzioni risparmio energia"
3) sotto il profilo selezionato fai click su "Modifica impostazioni combinazione"
4) click su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia"
5) dal menu fai doppio click su "Impostazioni scheda wireless" > "Modalità risparmio energia"
6) Imposta tutte e due le opzioni su "Prestazioni massime"

Inoltre vai su "Gestione dispositivi" (finestra "Sistema") > "Schede di rete" > "Intel Wireless", entra nelle proprietà quindi vai sulla scheda "Risparmio energia". Togli la spunta su "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia". Quindi salva la modifica.
 

dj3go83

New member
Allora K88,innanzitutto grazie per la risposta cosi veloce!
Per quanto riguarda i tuoi consigli devo dirti che per quanto riguarda l operazione punto per punto per impostare il risparmio energetica della scheda wireless su "Prestazioni Massime" l ho seguita passo passo,ma alla fine era già impostato entrambe le voci su Prestazioni Massime.Quindi almeno per questo punto nessuna differenza.

Invece per quanto riguarda il TAB Risparmio energetico delle Proprieta della Scheda wireless Intele in "Gestione dispositivi" la casella "Consenti al computer di spengere il dispositivo per risparmiare energia" era effettivamente attivato!!!Quindi l ho subito disattivato.
Ora mi sorge solo un dubbio,il mio pc non lo stacco quasi mai dall alimentazione,e se lo stacco lo uso attivamente,quindi il computer non potrebbe mai inventarsi di staccarmi la scheda wireless.
Puo secondo te questa casella a cui ho tolto la spunta risolvere il problema anche se il pc è collegato alla presa di corrente?Perche il pc dovrebbe arrestare il dispositivo wireless se il pc è collegato all alimentazione e quindi non ha bisogno di risparmiare energia?
Solo questo,per il resto intanto ho cambiato questa casella,quindi vediamo come va!!!
Nel frattempo se qualcuno ha altre esperienze e consigli mi dica che provo!!!
Grazie ancora a K88 nel frattempo!!!
Diego
 

Fibro

New member
se con il consiglio di K88 risolvi, allora certo che puo' :)
vediamo come e se necessario ci "inventiamo" altro..
 

dj3go83

New member
NN fa una grinza!!Ci risentiamo qui nn appena e se si riverifica il problema con le stesse modalita!Grazie nel frattempo!
Diego
 

K88

New member
dj3go83 scritto:
Allora K88,innanzitutto grazie per la risposta cosi veloce!
Per quanto riguarda i tuoi consigli devo dirti che per quanto riguarda l operazione punto per punto per impostare il risparmio energetica della scheda wireless su "Prestazioni Massime" l ho seguita passo passo,ma alla fine era già impostato entrambe le voci su Prestazioni Massime.Quindi almeno per questo punto nessuna differenza.

Invece per quanto riguarda il TAB Risparmio energetico delle Proprieta della Scheda wireless Intele in "Gestione dispositivi" la casella "Consenti al computer di spengere il dispositivo per risparmiare energia" era effettivamente attivato!!!Quindi l ho subito disattivato.
Ora mi sorge solo un dubbio,il mio pc non lo stacco quasi mai dall alimentazione,e se lo stacco lo uso attivamente,quindi il computer non potrebbe mai inventarsi di staccarmi la scheda wireless.
Puo secondo te questa casella a cui ho tolto la spunta risolvere il problema anche se il pc è collegato alla presa di corrente?Perche il pc dovrebbe arrestare il dispositivo wireless se il pc è collegato all alimentazione e quindi non ha bisogno di risparmiare energia?
Solo questo,per il resto intanto ho cambiato questa casella,quindi vediamo come va!!!
Nel frattempo se qualcuno ha altre esperienze e consigli mi dica che provo!!!
Grazie ancora a K88 nel frattempo!!!
Diego
Si, il risparmio energetico entra in funzione anche con l'alimentazione da rete. Come già detto da Fibro, se poi ancora non va vediamo se dipende da qualche altra cosa.
 

stardon

New member
Salve, mi infilo nella discussione dato che si parla di problemi col risparmio energetico e di notebook hp! spiego subito il problema:

Ho formattato da poco, quindi impostazioni perse.
Prima di formattare... quando chiudevo il coperchio..il portatile continuava a fare tutto quello che stava facendo... rimaneva tutto attivo...specialmente la connessione e i relativi p2p. Nel momento in cui poi andavo ad aprire il coperchio... prima di farmi accedere a windows era obbligatorio inserire la password.
ora non riesco più a ricreare quella modalità.. ma riesco in 2 cose:
1)chiudo il coperchio... lo riapro....non ha sospeso nulla....ma non chiede la password
2)chiudo il coperchio...lo riapro....tutto sospeso (connessione staccata e tutto il resto) ma almeno chiede la password

io SONO sicuro che la vita di mezzo tra queste 2 c'è! ci sono stato per mesi e mesi...ma ho perso ore a prendere a testate le impostazioni del risparmio energetico..e non sono riuscito a tirare fuori nulla...tranni 2 punti sopra citati!
 

stardon

New member
chiedo scusa in anticipo per aver riaperto questo topic preistorico...non mi ero accorto della data un pò "vecchiotta" ....
 

Lombardi

New member
:) Ringrazio hp per il servizio di assistenza offertomi, ho riavuto il mio notebook mandato in assistenza dopo 2 giorni lavorativi, adesso va benissimo.GRAZIE.
 

K88

New member
stardon scritto:
Salve, mi infilo nella discussione dato che si parla di problemi col risparmio energetico e di notebook hp! spiego subito il problema:

Ho formattato da poco, quindi impostazioni perse.
Prima di formattare... quando chiudevo il coperchio..il portatile continuava a fare tutto quello che stava facendo... rimaneva tutto attivo...specialmente la connessione e i relativi p2p. Nel momento in cui poi andavo ad aprire il coperchio... prima di farmi accedere a windows era obbligatorio inserire la password.
ora non riesco più a ricreare quella modalità.. ma riesco in 2 cose:
1)chiudo il coperchio... lo riapro....non ha sospeso nulla....ma non chiede la password
2)chiudo il coperchio...lo riapro....tutto sospeso (connessione staccata e tutto il resto) ma almeno chiede la password

io SONO sicuro che la vita di mezzo tra queste 2 c'è! ci sono stato per mesi e mesi...ma ho perso ore a prendere a testate le impostazioni del risparmio energetico..e non sono riuscito a tirare fuori nulla...tranni 2 punti sopra citati!
Sicuramente dipende dalle impostazioni di risparmio energetico di Windows Vista.
Prova a fare così:
- Fai click sull'icona della batteria nella system tray
- Fai click su "Altre opzioni di risparmio energia"
- Fai click su "Modifica impostazioni combinazione" sotto il nome del profilo in uso.
- Fai click su "Cambia impostazioni avanzate di risparmio energia"
- Dall'elenco attiva entrambe le voci in "Password necessaria alla riattivazione" e ,se non è abilitato, attiva il controllo utente (UAC) dalle opzioni account.
- Spostati su "Pulsanti di alimentazione e coperchio" e in "Operazione chiusura coperchio" e seleziona per entrambi le voci "Non intervenire".
NB: E' sconsigliato lasciare tutto attivo quando il coperchio è chiuso perchè la temperatura raggiunta dallo chassis dopo molto tempo potrebbe causare danni all'LCD.