C02Y

New member
Buona sera a tutti!

Ho cercato in lungo e in largo per la rete, una soluzione al mio problema, fino ad adesso non l'ho trovata.

Ho un sony vaio vpceb4c4e sul quale avevo installato ubuntu. Non vi sto a raccontare tutti i passaggi, fatto sta che non mi parte più la recovery(ce l'ho sull'hdd) che partiva con il tasto F10.
Quello che ho capito è che è cambiato l'mbr, in quanto una volta cancellato ubuntu, ho reinstallato windows seven da un dvd prestatomi da un mio amico.

Ora sono in questa situazione:
-Non ho dischi di ripristino
-Credo, come detto che l'mbr sia cambiato e quindi per questo non parte la recovery premendo il tasto f10

La partizione è intatta, perchè l'ho visualizzata con un programma che si chiama testdisk.

C02Y

New member
Se la partizione è ancora visibile anche da Gestione disco puoi provare questa soluzione valida per gli HP:
http://notebookitalia.it/forum/windows/12236-partizione-ripristino-hp-fare-se
Se ne parlava in un'altra discussione...ho già provato..ma niente :(

Se provo a fare tasto destro sulla partizione non posso mettere "contrassegna come partizione attiva". Però in gestione disco, sulla partizione recovery c'è scritto : (sistema, attivo, partizione primaria)

Ultima modifica:

K88

New member
Non te lo fa fare perchè è già contrassegnata come attiva, strano però che venga rilevata anche come di sistema: sicuro che stai guardando la partizione corretta?