sincity2006

New member
salve, ragazzi
ho appena visto sul sito asus il nuovo listino prezzi dei notebook valido a partire dal 10 Ottobre 2007 e sono rimasto colpito dal modello F3SC-AP257C che rispetto alle versioni precedenti sella stessa serie F3SC presenta un HD più capiente(250 GB) ma mi è sorto qualche dubbio riguardo la connettività WLAN
Sul pdf specifica a/b/g
Non dovrebbe essere una a/g/n come tutti i processori santa rosa?
Anche perchè su alcuni negozi on-line riporta a/g/n
Sapete qualcosa in merito?



Ps. XP si può installare correttamente anche su questo modello seguendo la recensione per il modello F3SC-AP135 riporatta su questo sito no?


garzie
 

Galadh

New member
Si per XP non ci sono problemi, i drivers sono uguali per tutti i modelli della serie F3S. Per quanto riguarda la connettività, Santa Rosa non significa che debba esserci per forza la draft N. Nei modelli + economici non c'è di proposito. Ti consiglio di aspettare un paio di giorni perchè pare che sul nuovo listino asus ci siano alcuni errori. Dato che su alcuni modelli la TurboCache Nvidia viene attribuita alle schede video ATI, direi che hanno fatto un pò di confusione. Può essere addirittura che i negozi siano + informati. Puoi toglierti ogni dubbio telefonando.
 

mn7

New member
il listino Asus non è affidabilissimo,ci sono spesso refusi, quindi sarebbe il caso di accertarsi direttamente se c'è il wi-fi n
 

sincity2006

New member
Ahhh Ecco non sapevo che spesso riportava errori il listino !!!!
Anche perchè onestamente mi sembra strano che in un modello con caratteristiche di poco superiori rispetto al modello precedente(F3SC-AP135C) abbiamo fatto un downgrade dell'hardware soltanto per la WLAN quando il resto è stato leggermente elevato.

Domani proverò a chiamare il punto Asus vediamo se sanno qualcosa in merito

Cmq dovendo sceglire tra i due modelli in questione considerando l'ipotesi remota che il listino sia corretto quale scegliereste voi tra portatili

Riporto le uniche variazioni riscontrate tra i modelli:

F3SC-AP135C (quello della recensione)
processore T7300 2 Ghz
HD da 160 GB
bluetooth: no(almeno da quanto visto nel vecchio listino, anche se nella recensione invece sembra che questo modello abbia anche il bluetooth +EDR)
WLAN a/g/n

Prezzo: € 1018

F3SC-AP257C
processore T7500 2,2 Ghz
HD da 250 GB
bluetooth +EDR: si
WLAN a/b/g

Prezzo: € 1200


Il fatto che mi spinge verso il nuovo non è tanto la frequenza del processore anche perchè non penso cambi moltissimo(confermate?)quanto la capienza dell'HD ben 90 GB in più anche perchè come al solito lo spazio degli HD non basta mai :) .
Per il bluetooth da quanto ho visto su internet con 20 euro si compra una chiave bluetooth e per il supporto alla WLAN N una PCMCIA N della D-link costa sulle 50 -60 euro
Fatte queste mie considerazioni che mi consigliate?


PS(mi sembrerebbe peccato andare a spendere altre 50-60 euro in più per avere la WLAN N dopo aver dato al negoziante 1200 euro non credete?
Spero che il listino sia comunque sbagliato :)

grazie a tutti
 

pegasus

New member
io sceglierei il secondo. ne vale la pena per processore più potente e hdd più capiente. mi lascia perplesso il wifi n che manca..:blink:
 

Galadh

New member
Io da possessore del 135C ti posso assicurare che ha sia bluetooth che draft N :). Suppongo che sia così anche x il modello nuovo : l'unica è informarsi telefonando.
 

sincity2006

New member
ciao Galadh una curiosità,
sul talloncino riportante le caratteristiche del notebook è presente la sigla WLAN a/b/g/n + BT perchè gli AP135C che ho visto in giro non presentano la voce BT ecco perchè mi è venuto il dubbio del bluetooth


Ho chiamato alcuni negozi e mi hanno confermato che il nuovo modello AP257C supporta solo a/b/g niente draft:evil:

grazie
 

lex

New member
si torna indietro invece di andare avanti?
comunque se hai un router b/g il fatto di avere il wireless n o meno ti cambia poco
 

sincity2006

New member
In merito all'accettazione della licenza mi date più dettagli?

Alla prima accensione compare una schermata per l'accettazione della licenza?
Cioè come funziona la cosa
Soltanto se non viene accettata può essere fatto il rimborso?


Il Cd del sistema operativo per un eventuale formattazione non ne viene dato vero? E nel caso in cui poi togliessi Vista e mettessi Xp perdo la garanzia?.
grazie sempre
 

lollo

New member
dunque..se non vuoi pagare la licenza di Vista non devi accettare la prima schermata. pero' ho sentito dire che è una cosa lunga e mooto burocratica.
di solito asus fornisce il disco di ripristino dell'OS
per quanto riguarda XP e garanzia, ti conviene informarti dal produttore. comunque non penso proprio perchè asus è stata la prima a mettere tutti i driver per XP