^Albe^

New member
va provato: o piace molto o ci si trova male
personalmente lo uso in pianta stabile a casa, e sul notebook di lavoro
 

creed

New member
sentivo dire che questa versione si avvicina molto ai tipici sistemi operativi micorsoft.
è un passo avanti o un passo indietro?
 

^Albe^

New member
per l'utente e' cambiato poco dalla precedente
per il discorso windows, e' completamente un'altro sistema operativo, con i suoi vantaggi (tanti per me, potentissimo da "riga di comando", non servono driver al 99%, o tarocchi "soliti per app windows", tutto il soft e' perfettamente legale: non cambia nulla, ma e' una bella sensazione) e i suoi svantaggi (non si puo' pretendere di trovare le stesse app che vengono usate, spesso craccate, con win, ma con un filo di flessibilita' si fa tutto)
dipende dalle reali esigenze personali ad es: per il ritocco non mi serve photoshop, ma lo faccio tranquillamente

cmq non esiste solo ubuntu.. ci sono 329423043202439 altre versioni differenti

(inutile dire che le app win possono essere emulate ed eseguite con un click: a mio avviso non ha molto senso)
 

ilanur

New member
liga scritto:
cos'è gutsy?
è un sistema operativo linux basato su debian.
lo sto testando in questi giorni, devo ammettere che fare una guida sull'argomento è quasi offensivo nei confronti dei programmatori di gutsy, vista la semplicità incredibile. con feisty ho avuto non pochi problemi, invece gutsy fa tutto da solo, persino la webcam e gli hotkeys funzionano senza smuovere un dito. unico problema sono i driver nvidia, mi stanno procurando parecchi problemi, qualcuno ha risolto?
 

^Albe^

New member
in teoira basta abilitare "i driver con restrizioni" in amministrazione (se usi ubuntu)
o cosi' per me, ovviamente nvidia, ma pc "fisso"
 

ilanur

New member
bene, ho risolto tutto. ho installato i driver nvidia da envy, anche compiz funziona a meraviglia. proprio bello gutsy :D