MrKid

New member
Salve di nuovo a tutti,
mentre prima cercavo informazioni, ora lo sto facendo realmente... sto cercando di recuperare il sistema operativo installato sul mio notebook.
Ho installato Acronic True Image, ma qualcuno mi sa dire in particolare cosa fare per estrarre il mio sistema operativo?
Io vedo solo backup vari... ma un backup poi non mi permetterebbe l'installazione classica del sistema operativo!
Qualcuno mi sa dare istruzioni a riguardo?
 

K88

New member
Acronic True Image e similari permettono solo di creare un'immagine del sistema operativo.
Questo vuol dire che salvano in uno o più file tutto il sistema operativo comprese le applicazioni installate e i file dell'utente.
Ripristinando questi file immagine su un hard disk vuoto ti verrà installato tutto il sistema operativo esattamente com'era prima (applicazioni e file compresi).
Però questi file solitamente possono essere utilizzati per il ripristino solo dal software che li ha creati o da particolari CD/bootloader di recovery forniti dal produttore stesso.
 

MrKid

New member
Il mio grande problema è che voglio isolare su un cd/dvd il sistema operativo che è nel notebook, quel sistema operativo messo nella partizione nascosta!
Alla fine comunque, il risultato dovrebbe essere un dvd con il sistema operativo licenziato, e dal quale ho la possibilità di installarmi il mio s.o. in maniera classica!
Odio i ripristini, quindi voglio fare tutto manualmente!