olopa

New member
Salve ragazzi!!Possiedo un Notebook SONY VGN-SZ71WN con 2 Gb di ram SDRAM DDR2-667 (2 x 1024 MB - nessuno slot di memoria disponibile)!Avrei intensione di espandere la ram a 4 Gb e vorrei farmi consigliare da chi è esperto piu di me su quale scegliere!
Attualmente su pc ho due banchi di memoria da 1 Gb ciascuno con questa sigla:

HYNIX 1Gb 2Rx8 PC2-5300S-555-12
Modello: HYMP512S64CP8-Y5 AB-T

Sapete dirmi per favore il corrispettivo di questa memoria però da 2 Gb?Non mi importa la marca,l importante è che sia la compatibile con il pc!!Sapete consigliarmi per favore?
Grazie e ciao a tutti!!!!
 

K88

New member
Basta acquistare due moduli da 2gb ciascuno di tipo DDR2 PC2-5300 (667 mhz) con fattore-forma SO-DIMM.
Nota: Le DIMM classiche non vanno bene in quanto sono troppo grandi per essere inserite nel notebook.
 

olopa

New member
Grazie K88!Però mi saprsti dire una marca o un articolo di queste memorie?Secondo te dovrei acquistare sempre hynix oppure altre migliori tipo Kingmax o Crusader?
 

olopa

New member
Per esempio su ebay ho trovato una ram con questa dicitura:

Memoria RAM DIMM Kingston 2 GB DDR2 667 Mhz PC2 5300 240pin!
Puo andare bene per il mio Vaio???
 

K88

New member
No, non va bene. Come ti dicevo questa che hai visto è DIMM (240 pin) non SO-DIMM (200 pin). Tu devi prendere per forza una memoria di quest'ultimo tipo, la marca è indifferente (o quasi).
 

olopa

New member
Su monclick ho trovato questa:

CORSAIR MODELLO VS2GSDS667D2

SDRAM-DDR2; Tipo modulo: SODIMM; Clock: PC2-5300 (PC2-5400) / DDR2-667; Presenza integrità dati: Non-ECC Unbuffered; Capacità: 2GB

Capacità 2GB
Frequenza 667MHz
Tecnologia SDRAM-DDR2
Numero Pin 200
Numero Pezzi 1
Descrizione Unbuffered SODIMM
Tipo Modulo PC Based Memory

Prezzo: € 21,29


Questa però può andare bene vero?Secondo te è buona?
 

K88

New member
Si va bene, però per avere il dual channel assicurato ti consiglio di acquistare i moduli direttamente in coppia (cioè 2 moduli da 2gb nella stessa confezione). La marca nel tuo caso è anche trascurabile.