kupido

New member
Ciao a tutti!

Mi servirebbe un aiutino per identificare un portatile ASUS che faccia al caso mio, ho girato parecchio sul sito ma non lo trovo molto "user-friendly" e non riesco a capire le differenze tra le varie serie e modelli... :)

Diciamo che come caratteristiche generali mi andrebbe bene un M50 ma l'HD mi sembra poco capiente (un 500GB sarebbe fantastico!) ed il fatto che sia sprovvisto di uscita HDMI non mi convince molto. In più vorrei un display da 17 e possibilimente il tastierino numerico (il tutto con un occhio di riguardo alla qualità costruttiva ed ai materiali).

Lo so che forse pretendo un po' troppo, però se qualcuno volesse darmi una mano gliene sarei veramente grato!

P.S. ho indirizzato la mia ricerca su ASUS perchè mi è stato detto che eccelle per qualità costruttiva e assistenza (avevo adocchiato i Vaio della serie AR ma ho trovato scadente la qualità delle plastiche degli sportellini laterali) ma se vi sentite di consigliarmi modelli di altre marche con le caratteristiche da me indicate ben venga!
 

tylerd

New member
Guarda le caratteristiche dell'HP Pavilion dv9790el.
Mi sembra molto indicato per le tue esigenze:

Processore: Intel Core 2 Duo T9300, 2.5 GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) High Definition BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GS, 512MB dedicati
Hard Disk: 500 GB (2 x 250 GB) SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/HD-DVD Super Multi
Porte: 3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking, ExpressCard/54, Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture, TV Tuner DVB-T
Networking: Intel PRO Wireless 4965AGN, LAN Ethernet 10/100/1000, Modem V.92, Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: 8 celle Li-Ion
Dimensioni: 285 x 396 x 31,6/41,8 mm
Peso: circa 3.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati, Altoparlanti Altec Lansing, TV Tuner integrato, FingerPrint
 

kupido

New member
Grazie per la risposta tylerd!

Hai ragione, è un ottimo prodotto ma anche questo (come il Vaio) non mi ha fatto una buona impressione: ho avuto modo di provarlo in un negozio ed il contorno lucido dello schermo crea troppi riflessi per i miei gusti e in generale la qualità dei materiali non mi è sembrata all'altezza della dell'hardware e soprattutto del prezzo... sono disposto a spendere più di 2000€ per il mio primo portatile ma vorrei che fossero anche ben spesi! :)
 

Galadh

New member
Guarda che la linea 9700 è da 17 pollici eh. 320 GB ti sembrano pochi? Sono i primi SLED ad uscire sui notebook consumer con questo taglio! Se vuoi un 17 pollici e tanta capienza aspetta l'M70 con 2 HD da 500 GB, 1 TB ;) Anche se a quanto pare se ne parla per giugno non prima.
 

kupido

New member
Dici davvero?? :woohoo:
Sarebbe veramente fantastico avere tutto quello spazio, come processore e scheda video monterà il top del momento? Se poi avesse anche un lettore / masterizzatore blu ray non potrei proprio chiedere di meglio, quasi quasi mi hai convinto! Il prezzo però sarà una bella botta immagino...

Come materiali e qualità costruttiva com'è ASUS rispetto a Sony (che dalla mia esperienza non è all'altezza delle aspettative)?
 

Galadh

New member
Beh la scheda video al top, forse della serie 9 Nvidia quando uscirà, probabilmente la monterò il G70, con 1 TB HD e 8 GB memoria RAM. Asus è famosa per eccellenza in qualità costruttiva e affidabilità. Costano un pò però.
 

kupido

New member
Uhm, non riesco più a seguirti... il G70 è un altro modello? A questo punto vorrei capire quale modello (anche di prossima uscita vista l'imminente diffusione del Blu Ray) dovrei puntare per avere processore e scheda video al top, HD capiente, display da 17 e tastierino numerico perchè con tutte queste sigle mi sto un po' confondendo le idee! M70? G70? Altro? Aiutooo! :)

8GB di RAM non credo che servano considerati i limiti di Windows Vista (32 bit), no?
 

Dgenie

Active member
Asus G70 = top per il aming
Asus M70 = top per l'intrattenimento digitale
diciamo che entrambi hanno cartteristiche multimediali molto evolute, ma il G70 è un notebook da gaming puro
 

ilanur

New member
apro una piccola parentesi:
G94 ---> nuovo chip grafico della nvidia.
prezzo basso e buone prestazioni, se la versione mobile dovesse essere identica a quella desktop avremmo prestazioni simili a quelle dell'8800M GTX. di solito però le frenano un pò, per alleggerire i consumi e ridurre le temperature. promette comunque molto bene la 9600M GT ( giugno??)
 

kupido

New member
Grazie per il chiarimento Dgenie!

A dire la verità non gioco moltissimo, quindi sarei più orientato verso l'M70, però facendo una rapida ricerca ho visto che dovrebbe montare processori T7700, 7500, 7300 o 7100... ora mi chiedo: non saranno un po' vecchiotti per un portatile che, stando a quanto riportato da Galadh, dovrebbe uscire non prima di giugno? Per quel periodo dovrebbero cominciare ad uscire i primi portatili basati su montevina, sbaglio? Si sa già qualcosa sulla scheda video?

Diciamo che vorrei un portatile sicuramente orientato alla multimedialità ma senza rinunciare alla potenza e alla possibilità di giocare più che dignitosamente...