A

Alhugen

Guest
Buona sera a tutti,

volevo raccontarvi il mio problema e chiedere cosa ne pensate.
Ho acquistato a gennaio un laptop Asus da Mediaworld online (modello F555LD).
Tutto funziona bene finchè, dopo qualche mese di utilizzo, l'ingresso jack per le cuffie smette di funzionare di colpo. Faccio diversi tentativi di aggiornamento dei drivers di sistema. Poi esaminando accuratamente il notebook cercando di trovare il motivo del problema, noto un disallineamento tra l'entrata del jack e il foro del "case" del pc. Subito penso che questo potrebbe essere il motivo.
Decido quindi di portarlo in assistenza tramite il venditore (mediaworld) e lì, chi di dovere nota lui stesso il problema del disallineamento.
Il computer viene quindi mandato in assistenza e ritorna (tralasciando i tempi di attesa di un mese e le condizioni di sporco illecite con cui mi viene restituito) funzionante dopo una dichiarata sostituzione di "cavi/cavetti, minuterie e scheda logica".

Quindi tutto bene per ora. Il computer funziona e lo sto usando tutt'ora.
MA il disallineamento tra jack e foro resta (allego foto).

Quindi il problema è che ora ho paura che il malfunzionamento possa ripresentarsi, il che mi sembra plausibile continuando ad inserire un jack in un ingresso "storto" in cui comunque bisogna un pò forzare, soprattutto per toglierlo (forzando le alette di contatto si potrebbero allargare e così il jack non verrebbe più letto?). è possibile che questo accada?

Dubito che abbiano montato male per due volte la scheda madre e penso quindi che il problema possa essere un errore di fabbricazione/stampa della struttura in plastica che quindi faccia sì che il foro non sia nella posizione giusta.

Cosa mi consigliereste di fare dunque?
Una delle opzioni so che potrebbe essere riportare nuovamente il pc in assistenza tramite mediaworld, il che però mi farebbe attendere un altro mese (e io ho bisogno del pc perchè ci lavoro :() senza essere certo che me lo risolvano, anche perchè non si può parlare direttamente con chi ci mette le mani e quelli del negozio avviano solo la pratica (odio queste cose per corrispondenza dove non si può parlare con chi risolve il problema!!!), sempre che non mi dicano che non mandano in assistenza un pc per un "azione preventiva", non essendoci ancora il problema, cosa che sono sicuro che mi direbbero (così magari il problema si presenta fuori garanzia e ce l'avrei nel ****, ma che è OVVIAMENTE ciò che vorrei evitare!)
Cosa posso fare dunque?
Conoscete un modo alternativo e più diretto per far riparare il pc senza il venditore di mezzo?
Anche se ci fosse questo modo, suppongo che se l'unica soluzione fosse la sostituzione del pc, cercherebbero in tutti i modi di non farla. Potrebbero cambiare la parte di case che contiene il foro?

Comunque sia, il rischio è grande perchè l'epilogo sarebbe non avere più audio se non quello integrato...e la cosa mi irrita alquanto.

So che il post è bello lungo ma spero che qualcuno lo legga e mi sappia aiutare! :eek:
Grazie mille alle risposte future! :)
 

Allegati