Rjo

New member
Notebook HP Pavilion dv7 acquistato nel ottobre 2008

La batteria inizia ad avere qualche problema e dura fino al 25% in meno,
eseguendo il test batteria HP ottengo questo messaggio:
http://img6.imageshack.us/img6/8947/35301556.jpg

mentre con everest è visibile che la batteria è un pò logora:
http://img196.imageshack.us/img196/449/28175588.jpg

Come è possibile che nel giro di 2 settimane la batteria si sia logorata così rapidamente?

Ovviamente contatterò HP per farmi sostituire la batteria in garanzia visto che il loro tool mi consiglia di rivolgermi a loro per il cambio batteria :laugh:
 

K88

New member
La brutta notizia è che le batterie sono coperte solo 6 mesi, proprio perchè se non utilizzate correttamente tendono a durare veramente poco. Comunque prova ad effettura diversi cicli di dcarica scarica completi e prova comunque a contattare l'assistenza: la tua batteria poteva essere anche difettosa (anche se sarà molto difficile provarlo).
 

K88

New member
Su quasi tutti i notebook è di 6 mesi, comunque contatta l'assistenza HP potrebbero cambiartela ugualmente.
 

Rjo

New member
Dopo qualche test mi hanno inviato una batteria nuova senza volere indietro la vecchia.. che attualmente è al 50% di logorio, nonostante utilizzi SOLO la batteria pochissimo (se non per spostare il notebook da una stanza all'altra).
 

Six6

New member
Rjo scritto:
Dopo qualche test mi hanno inviato una batteria nuova senza volere indietro la vecchia.. che attualmente è al 50% di logorio, nonostante utilizzi SOLO la batteria pochissimo (se non per spostare il notebook da una stanza all'altra).
Beh è finita bene. Adesso hai una batteria e mezzo. ;)
Vale sempre la pena provare.
Come si dice tentare non nuoce.
 

Rjo

New member
Tra non molto solo una xD l'attuale si sta esaurendo a livelli incredibili.. e si carica solo all'80% bella cosa..
 

Mugico

New member
Ciao, chiedo scusa se riesumo questa discussione, ma siccome sto avendo lo stesso problema tuo vorrei chiederti che procedura hai seguito per farti cambiare la batteria. Ho acquistato al Media World ad ottobre 2011 un HP Pavilion dv7 che da un paio di giorni mi lascia subito a terra con la batteria nonostante io la ricarichi completamente prima dell'uso. Ho usato Everest e mi indica un livello di usura del 38% nonché una capacità di carica del 58% rispetto a quella designata. Ora essendo io nell'arco dei canonici 6 mesi credo di avere diritto alla sostituzione della batteria, però non so come devo muovermi. Ringrazio in anticipo per la cortese risposta :)
 

13ciccio87

New member
Ciao, chiedo scusa se riesumo questa discussione, ma siccome sto avendo lo stesso problema tuo vorrei chiederti che procedura hai seguito per farti cambiare la batteria. Ho acquistato al Media World ad ottobre 2011 un HP Pavilion dv7 che da un paio di giorni mi lascia subito a terra con la batteria nonostante io la ricarichi completamente prima dell'uso. Ho usato Everest e mi indica un livello di usura del 38% nonché una capacità di carica del 58% rispetto a quella designata. Ora essendo io nell'arco dei canonici 6 mesi credo di avere diritto alla sostituzione della batteria, però non so come devo muovermi. Ringrazio in anticipo per la cortese risposta :)
ciao e non preoccuparti, anzi fai bene ad usare una vecchia discussione invece di fare un thread identico.
Per l'assistenza sui componenti MW non se ne frega niente, infatti dopo i 7 giorni loro se ne lavano le mani. Devi chiamare direttamente il centro assistenza HP, sul loro sito troverai il numero di telefono, oppure rivolgerti ad un centro assistenza HP se ce ne è uno nella tua città.
Spero di esserti stato utile.
 

Mugico

New member
ciao e non preoccuparti, anzi fai bene ad usare una vecchia discussione invece di fare un thread identico.
Per l'assistenza sui componenti MW non se ne frega niente, infatti dopo i 7 giorni loro se ne lavano le mani. Devi chiamare direttamente il centro assistenza HP, sul loro sito troverai il numero di telefono, oppure rivolgerti ad un centro assistenza HP se ce ne è uno nella tua città.
Spero di esserti stato utile.
Ciao, grazie per la risposta. Non sei il primo che me lo dice, ma a dire il vero, per togliermi il dente l'ho portato subito al MW dove l'ho comprato e stranamente sono stati molto rapidi e disponibili: si sono presi la batteria e mi hanno detto che me la fanno cambiare. Ho chiesto quanto tempo ci sarebbe voluto e mi hanno risposto che dipende da HP e che in media ci vogliono 15-20 giorni, ma immagino che passerà almeno un mese. In ogni caso, mi hanno assicurato che mi contatteranno loro telefonicamente. Speriamo bene a questo punto.
Inizio a pentirmi di aver scelto HP, tutto mi sarei aspettato, tranne che la batteria si consumasse così tanto in così poco tempo. Ad essere sinceri, non sono sempre stato molto attento nell'evitare di caricare la batteria mentre il computer è acceso (dato che spesso devo lavorare fino a tardi e non posso interrompere), ma mi sarà capitato davvero pochissime volte di collegare il cavo; non riesco a credere che basta così poco per rovinare così tanto una batteria :|