sultanofqatar

New member
Sto cercando il meglio per giocare, guardare film, tv ecc insomma intrattenimento e gaming. Lo so che dovrei puntare su di un fisso ma per ora non ho un posto "fisso" dove tenerlo. Sapreste consigliarmi il top portatile? Se poi poteste anche suggerirmi dove comprarlo al prezzo migliore...
Grazie
 

ilanur

New member
puoi specificare il tuo budget? cosi ci orientiamo su quale categoria consigliarti, ci sono i notebook gaming dai 2000 euro in poi, e quelli destinato a un mercato piu' consumer, dai 1000 euro, piu' o meno.
inoltre specifica la diagonale dello schermo che preferisci; per guardare la tv, giocare e guardare i film mi pare che un 17'' sia un buon compromesso, ma se hai intenzione di portartelo spesso in giro sappi che sono piuttosto pesantucci.
 

sultanofqatar

New member
Tra i 1000 e i 2000 euro. Magari riuscite a darmi varie soluzioni diciamo fascia media e fascia alta Per quanto riguarda lo schermo vorrei proprio un 17 pollici anche se so che sono pesanti chissà se esiste un compromesso.
Grazie a tutti in anticipo
 

lex

New member
non devi orientarti su un fisso, i notebook sono ormai molto presenti e validi in ambito multimediale

pero' snocciolare modelli è impossibile e forse anche inutile, il mio consiglio è che vai sullo store da cui vuoi comprare, ti segni un gruppetto di notebook che ti piacciono e poi incolli qui le caratteristiche tecniche

cosi' parliamo di cose concrete
 

Dk87

New member
In linea generale dovresti per un notebook da gioco non prescindere la cpu ma soprattutto la scheda video infatti ad esempio la scelta di un ati4650 sarebbe ideale oppure almeno una gt130 nvidia la cpu su un t9400 sarebbe ottimale oppure un serie p che sia p8600 o p8700 insomma deve essere performante comunque un link utile per divertirti con configurazioni che sono vicine a quelle desktop perchè sono vere e proprie macchine da gaming sono i cizmo o alienware
per i cizmo:
http://www.mycizmo.com/italia/index.php?main_page=index&cPath=68
 

sultanofqatar

New member
Non credevo che esistessero portatili simili. Mi si è aperto un mondo... Solo che personalizzandoli si arriva ai 5000 euro e più. Ma parlando degli alienware c'è la possibilità di acquistare magari un modello medio e poi upgradare a poco a poco? Quale configurazione minima consigliate?
 

sultanofqatar

New member
Ho visto i sager ed in effetti sono ottime macchine ma ho un po' cercato e non li distribuisce nessuno in Italia e forse anche in Europa...
 

K88

New member
E' l'ennesimo assemblatore di barebone, quindi i computer sono sempre praticamente gli stessi.
Per la Sager, l'utente della discussione che ti avevo linkato, era riuscito a sapere che c'era la possibilità di farli arrivare in Italia ma sinceramente non saprei dirti come funziona.