eligreco

New member
Ciao a tutti,
potete darmi un consiglio di notebook dai 400 agli 800 euro? Ecco l'uso che ne faccio:

1. Uso moltissimo word, soprattutto leggo e scrivo al pc;apro spesso molti files in contemporanea (sia di word che foto in jpg), ma mai programmi di grafica, solo trascrizione!;uso quotidianamente internet;solo saltuariamente musica e film, assolutamente no giochi né grafica. Non credo di poter scendere sotto i 14 (forse 13?) pollici di schermo e mi serve una tastiera comoda.

2. Faccio lunghe ore di uso ininterrotto anche in climi tropicali - quindi prioritaria è un'ottima ventilazione

3. Viaggio spesso , quindi altra priorità è il peso leggero (magari fosse sotto i due chili!) e mi serve una batteria o un sistema elettrico che mi permette almeno tre ore di autonomia

4. Ho già il pacchetto microsoft originale, da installare

5. Il rivenditore più vicino a me e fidato tratta solo HP, ASUS, ACER e SONY.

Spero di essere stata chiara e vi ringrazio, come sempre, per il vostro aiuto che mi ha sollevato da più di una emergenza informatica in passato!
Elisa
 

Dgenie

Active member
il touchscreen ti interessa?
Ci sarebbe un bel 12 pollici convertibile di HP con processori a bassissimo voltaggio
 

eligreco

New member
grazie!
ma secondo te non riesco a trovare qualcosa di leggero con un lettore cd incorporato?

non uso mai il mouse esterno, solo touchpad, per evitare di portarmi fili e filetti: figuriamoci il cd esterno! però mi serve spesso per le presentazioni PP di altri colleghi.
E oggi il mio rivenditore stava cercando di appiopparmi dei sony vaio serie E;
oppure degli acer aspire 5732ZG.. di cui non riesco neanche a trovare le specifiche per il 14 pollici..
grazie ancora!
 

Dgenie

Active member
i VAIO E hanno un elevato rapporto prezzo/prestazioni, pero' quello che ti danno in piu' da un verso te lo tolgono da un altro