Ruy

New member
Ciao a tutti.

Dovevo formattare il mio EeePc 1000HE, ma non trovando il cd di ripristino ho deciso di crearne uno nuovo con xp pro + driver sata. Finita la formattazione, dopo aver installato tutti i driver e aver fatto gli aggiornamenti (compreso il bios passato alla versione 1104), mi sono accorto che non funzionava la webcam. Premetto che sono già a conoscenza del fatto che dopo l'aggiornamento del bios la webcam risulta disabilitata e quindi ho già provveduto a riattivarla dal bios stesso (invece dalla EeePC Tray la webcam risulta correttamente attivata).

In sostanza, quando provo ad accedere alla webcam da "Risorse del computer" il messaggio d'errore restituito è questo:
"Creazione dell'anteprima non riuscita.Verificare che la periferica sia connessa correttamente e che non sia in uso da un' altra applicazione o utente"

Se invece provo da msn l'errore è questo:
"Impossibile connettersi alla webcam in uso. Chiudere eventuali programmi che stanno utilizzando questa webcam e scegliere Configurazione audio e video per riprovare".

Pensando ad un conflitto di driver, ho riformattato con il sopra citato cd, però, appena terminato il processo di formattazione, per prima cosa questa volta ho verificato il funzionamento della webcam. Non è cambiato nulla. Ho aggiornato i driver della cam ed ho installato quelli disponibili sul sito asus, ma niente da fare.

Nel frattempo ho trovato il cd di ripristino che uscii nella confezione con il netbook. Ho riformattato, ma senza esito positivo per quanto riguarda la webcam. L'errore rimane sempre uguale.

Per ultimo ho fatto un downgrade del bios dalla versione 1104 alla versione 0802. niente da fare :(

Mi rimane qualche altra cosa ancora da verificare?

Grazie