Peca_s

New member
Grandi finalmente è nei listini Asus e si chiama F8SP-4P002E(lo so lo avete detto prima voi che è uscito). Lo attendevo da tempo il portatile da 14", con un Penryn serie 9xxx e una ATI serie 36xx... wow!!! :p

Ma quanto costa si sa?
Lo so che sono insopportabile... ma è meglio a questo punto aspettare la piattaforma Intel che esce a Giugno? Il portatile non è urgente!!! ;)

Grassie!!!
 

tesla

New member
1374 euro sul listino Asus, ma il prezzo al dettaglio è sempre piu' basso del prezzo consigliato sul listino Asus
 

Galadh

New member
Già bisognerà fare qualche telefonata e aspettare l'effettiva distribuzione presso i negozi per sapere il prezzo a cui ce lo si può accaparrare :)
 

Peca_s

New member
Galadh scritto:
Già bisognerà fare qualche telefonata e aspettare l'effettiva distribuzione presso i negozi per sapere il prezzo a cui ce lo si può accaparrare :)
Ma secondo te, vedendo il tempo che ha impiegato ASUS a fornire un'alternativa aggiornata della famiglia F8, mi conviene aspettare la piattaforma Montevina e aspirare a un ulteriore abbassamento dei prezzi?
Perchè ora siamo a Marzo... le novità erano uscite a fine gennaio quindi diciamo che è passato un mese e 15 gg. Ora è stato ufficializzato ma prima di vederlo veramente sul mercato e disponibile passerà almeno un mese. Mi chiedo se non mi convenga attendere fino a giugno e successivamente acquistare un notebook a 14" con piattaforma Montevina (che dovrebbe permettere ai Penryn di lavorare al top) oppure vedere la nuova piattaforma Puma di AMD come si posiziona sul mercato.

Che ne pensi? Cmq max x settembre vorrei comprarlo il portatile... Dopo Montevina l'altra novità attesa è l'USB3.0 di cui non m'interessa nulla :p

Ma una valida alternativa ad ASUS F8 ce n'è? Allo stesso prezzo chiaramente!!!

Grazie.
 

nico

New member
spero che si trovi subito sul mercato...è ufficiale già da un po', ora è sui listini italiani
 

Peca_s

New member
creed scritto:
Modulo TPM...

come mai sulla news pubblicata sul sito è presente tra le specifiche e sul sito ufficiale non viene citato?
Ma è confermato che è disattivabile da BIOS? No perchè visto l'uso improprio che potrebbe derivare da questo chip preferirei non averlo proprio!!! Tanto in pratica non serve a nulla all'utente finale. Preferisco la ben collaudata smart card e programmi opensource per la crittografia piuttosto che un chip spione nel computer.

Non è che se per ora è disattivabile poi accade che un nuovo BIOS lo renda definitivamente attivo?

Ciau!
 

Peca_s

New member
Galadh scritto:
Per ora di spione non ha nulla, puoi tranquillamente disattivarlo comunque.
Si sapevo che per ora non ha nulla di male... ma difatti da quel che ho letto non è il chip a essere spione ma i software che lo interrogano. Solo che un conto è che un software mi dice "non hai il tpm e quindi nessun problema" un altro è "hai il tpm disattivato... attivalo e poi m'installo".

E' come avere un ladro latente in casa a cui per ora non danno ordini giusti. Ho letto cose preoccupanti su questo modulo. Una tra tante che può inibire l'uso del computer se un software o un bug lo sfruttano a dovere. E siccome è hardware saldato sulla mobo non è bypassabile.

Ci sono alternative di altre marche senza TPM?