CIKKET

New member
dunque...dopo tre settimane il tecnico m ha ridato il notebook...m ha sostituito l'hard disk..ke era danneggiato..cosi ha detto...e m ha cmq lasciato anke il vekkio..a ripristinare xp c ho pensato da sola(se no voleva altri 50euro)!
mi ha recuperato e salvato le foto su dvd ma...sono minuscole...a parte ke sn milioni..anke tantissime cose ke nn so cosa siano...e poi aprendole restano minuscole..nonostante fossero grandi in realtà!xkè tutto questo?c'è una soluzione?o perlomeno posso in qualke modo ritentare il recupero da sola avendo a casa l'hard disk vekkio?come si fa nel caso si potesse?xkè se nn posso farci nulla ho buttato cento euro...:unsure:
 

mn7

New member
dipende a che livello è avvenuto il recupero dati.
se come sospetto è stato fatto utilizzando qualche software di recupero dati, allora ti basta montare l'hard disk e far andare il programma.
per le foto controlla se hanno effettivamente una risoluzione bassa o se è semplicemnte un problema di visualizzazione
 

K88

New member
CIKKET scritto:
dunque...dopo tre settimane il tecnico m ha ridato il notebook...m ha sostituito l'hard disk..ke era danneggiato..cosi ha detto...e m ha cmq lasciato anke il vekkio..a ripristinare xp c ho pensato da sola(se no voleva altri 50euro)!
mi ha recuperato e salvato le foto su dvd ma...sono minuscole...a parte ke sn milioni..anke tantissime cose ke nn so cosa siano...e poi aprendole restano minuscole..nonostante fossero grandi in realtà!xkè tutto questo?c'è una soluzione?o perlomeno posso in qualke modo ritentare il recupero da sola avendo a casa l'hard disk vekkio?come si fa nel caso si potesse?xkè se nn posso farci nulla ho buttato cento euro...:unsure:
Controlla nelle proprietà le dimensioni delle immagini. Forse è stato utilizzato un software per comprimere i dati che le ha automaticamente ridimensionate per risparmiare spazio. Per provare a recuperare i dati dall'hard disk vecchio penso che l'unica soluzione sia acquistare un box esterno in modo da farlo diventare USB. Una volta montato e collegato Windows lo riconoscerà come una normale pendrive e, se l'HD non è troppo danneggiato, dovresti riuscire a trasferire tutti i dati con un copia e incolla.
 

lab34

New member
si da qualche parte deve montarlo il disco. se ha un fisso puo' anche montarlo li' e cercare di recuperare i dati attraverso qualche tool specifico
 

CIKKET

New member
grazie x le risposte.....;) ...ma questo box esterno costa tanto?se no nel caso io un pc fisso ce l'ho...sl che nn ho idea di come e dove si monti l'hard disk...sn un po gnuranttt!!!:blush:
ah..cmq le foto hanno proprio dimensioni minime....
 

lab34

New member
comunque sembra che il tipo delrecupero dati sia riuscito a recuperare delle anteprime, delle thumbnail delle tue foto, non le foto
 

CIKKET

New member
anche a me hanno dato l'impressione d essere sl anteprime...!cmq...come s chiama precisamente questo box?si trova facilmente?:) grazie x la pazienza...