slimboga

New member
INTANTO SALVE A TUTTI E BUONA ESTATE.
UNA DOMANDA PER GALADH SE HA TEMPO DI RISPONDERMI. MI E STATO REGALATO UN EASY NOTE 5530 COME NUOVO SEMBRA SCITO DALLA SCATOLA. MA NON SI ACCENDE PIU. UNA VOLTA SOLO HO VISTO PER UN ATTIMO LAMPEGGIARE LE SPIE POI PIU NIENTE.
IO NON SONO UN TECHICO MA ME LA CAVO A SMONTARE E RIMONTARE ELETRONICA IN GENERE. IO AVREI TROVATO UNA SCHEDA MADRE NUOVA PER QUESTO NOTE,
PERCHE SENTENDO QUA E LA SEMBRA CHE IL PROBLEMA POSSA STARE PROPRIO LI, ANCHE QUELLO CHE ME L HA DATO MI HA DETTO CHE DALL ASSISTENZA PACKARD SENZA NEMMENO VEDERLO GLI HAN DETTO COSI..COSA UN PO PARTICOLARE...MA EVIDENTEMENTE LORO SANNO E CONOSCONO I LORO POLLI.
LA DOMANDA
SOSTITUENDO L INTERA SCHEDA MADRE SECONDO TE SI POTREBBE RISOLVERE???
OPPURE IL FATTO CHE NON SI ACCENDA POTREBBE ANCHE DIPENDERE DA ALTRO.
NON CONOSCO IL COMPORATAMENTO DEI NOTE CHE PER ESEMPIO BRUCIANO IL PROCESSORE, SE NON SI ACCENDONO PER NIENTE OPPURE MAGARI ILLUMINANO LO STESSO LO SCHERMO????? QUESTO COMUNQUE NON PARTE NEMMENO.
GRAZIE SO CHE E DIFFICILE SENZA VEDERE, MA ACCETTO CONSIGLI DI UTILITA...PERCHE DESIDERO ARRIVARCI DA SOLO...PERCHE NON E IL MOMENTO PER SPENDERE SOLDI GRAZIE.

CIAO E GRAZIE
 

K88

New member
Detto così potrebbe essere qualsiasi cosa, per esempio: alimentatore, circuito di alimentazione, circuito di accensione.....
 

slimboga

New member
ma nei computer il circuito di alimentazione non e parte della scheda madre??? e per questo che chiedo no l alimentatore non e l ho provato con un altro, la mia domanda e cosa comprende la scheda madre???vistro che ho la possibilita di reperirla con una cifra piu che onesta. se succede per esempio come in certe fotocamere digitali...che quando non si accendono piu quasi sempre dipende dall obiettivo..ma c e il perche togliendo l obiettivo nella macchina rimane il flash e quasi null altro..in certe non in tutte. allora mi stavo chiedendo se e la stessa cosa...e cioe la scheda madre non comprende tuitte le cose che mi hai detto???? grazie
 

ilanur

New member
si potresti risolvere, ma e' difficile da valutare con certezza con le poche informazioni che abbiamo. in linea di principio cambiando la mobo hai buone probabilita' di resuscitarlo, difficile che si sia guastato anche il processore..

p.s= esistono 10 tipi di persone al mondo, quelle che capiscono il binario e quelle che non lo capiscono. :laugh:
 

K88

New member
slimboga scritto:
ma nei computer il circuito di alimentazione non e parte della scheda madre??? e per questo che chiedo no l alimentatore non e l ho provato con un altro, la mia domanda e cosa comprende la scheda madre???vistro che ho la possibilita di reperirla con una cifra piu che onesta. se succede per esempio come in certe fotocamere digitali...che quando non si accendono piu quasi sempre dipende dall obiettivo..ma c e il perche togliendo l obiettivo nella macchina rimane il flash e quasi null altro..in certe non in tutte. allora mi stavo chiedendo se e la stessa cosa...e cioe la scheda madre non comprende tuitte le cose che mi hai detto???? grazie
No, in realtà il circuito dell'alimentazione a batteria si trova sulla scheda madre, quello per l'alimentazione da rete la maggior parte delle volte è separato. Quindi già se non ti funziona neanche con la sola alimentazione a batteria si può escludere qualcosa (alimentatore e circuito).
Il circuito di accensione con i relativi flat sono molto probabili, quindi potresti rischiare di prendere una nuova scheda madre senza risolvere il problema.
PS: Come ha già detto ilanur non credo che si sia bruciato il processore perchè la protezione termica dovrebbe entrare molto prima.
 

slimboga

New member
come ho sempre pensato da quando sono entrato in questo forum...siete troppo bravi!!!!
grazie per tutte le risposte. in efetti dovrei appena ho voglia di aprirlo provare con una batteria buona...perche a me questo note e stato dato, pertanto non so la batteria all interno che salute abbia. perche per l uso che ne farei io ...in pratica sul comodino....se anche andasse con la sola batteria???? potrei magari provare ad alimentarlo direttamente. e cosi avrei un pc funzionante avendo speso niente....che di questi tempi non e poca cosa. comunque grazie di cuore a tutti voi, siete delle persone in gamba.


saluti paolo B)