Drag

New member
Ciao ragazzi, mi chiedevo se fosse possibile impostare un tasto funzione (f1-f9) come tasto play pause. Mi serve per lavoro e potrei ampliare il campo di veduta dei sony vaio se potessi utilizzare questa funzione su di un modello che non monta il tasto predefinito.

Più specificamente, vorrei prendere un sony vaio. Ho dovuto scartare la serie E ed indirizzarmi su quella F solo per questo tasto, non so se mi spiego....

Potete aiutarmi?

Grazie
 

K88

New member
Si, penso che si può fare con AutoHotkey AutoHotkey - Programma di Macro per Mouse e Tastiera con Hotkeys e AutoText.
Non so se dopo riuscirai a controllare tutte le applicazioni, ma almeno con una dovrebbe funzionare. Il trucco sta nel creare una macro che invia un determinato tasto preimpostato dal software o che controlla il mouse per fare click sul tasto grafico di play/pause, successivamente poi tramite lo stesso programma si può intercettare la pressione del tasto funzione desiderato e collegarlo all'esecuzione della macro (che può essere trasformata poi in EXE in modo da far funzionare il meccanismo anche senza AutoHotkey installato).
 

K88

New member
Potresti prenderlo....però ti consiglio di fare prima una prova con AutoHotkey con un altro notebook o con un pc desktop.